Logo Smeg
Estetica Dolce Stil Novo

Dolce Stil Novo

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

In un disegno che porta gli opposti ad incontrarsi -il buio si fa luce, la funzionalità si fonde per divenire estetica- Dolce Stil Novo presenta innovazioni progettuali e stilistiche che impreziosiscono i prodotti in gamma rendendoli punto focale dello spazio in cui vengono inseriti.

Dolce Stil Novo

Una gamma estremamente articolata che si compone di forni da 60 e 45 cm, abbattitore, cassetti multifunzione, piani di cottura a gas, induzione e misti, cappe, cantine da vino e macchine da caffè. Dolce Stil Novo permette di ottenere le più varie combinazioni.

La caratteristica stilistica che identifica la nuova estetica è l’uso di materiali nobili, del colore e della luce che caratterizzano volumi dalla superficie omogenea, monocromatica, impreziosita da dettagli raffinati, primi fra tutti i profili rame o inox che disegnano i bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma.

Se il linguaggio del design ha abituato all’associazione tra tecnologia e minimalismo inteso come freddo rigore, la collezione Dolce Stil Novo affida a questi stessi termini una nuova lettura: la sottrazione del design evita formalismi esibiti ed eccessi per far emergere un concetto di raffinatezza e di eleganza che si impongono prima di tutto allo sguardo, per svelare, con grande intuitività in fase di utilizzo, il contenuto tecnologico.

Scopri tutti i prodotti dell'estetica Dolce Stil Novo >