Logo Smeg

Garanzia del produttore

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

CONDIZIONI DI GARANZIA VALIDA PER APPARECCHI SMEG INSTALLATI IN ITALIA

  1. L’apparecchio è garantito dalla SMEG S.p.A. per un periodo di 24 mesi dalla data in cui il primo utente ne ha fatto acquisto. La prova della data di acquisto potrИ essere data soltanto con un documento valido agli effetti fiscali rilasciato dal rivenditore al primo utente, in cui, oltre alla data, vi siano i dati del rivenditore. L’utente che voglia usufruire della garanzia convenzionale offerta da SMEG S.p.A., deve esibire il suddetto documento, unitamente al presente libretto al personale tecnico che ne verificherà la regolarità.
  2. La garanzia copre gli interventi di sostituzione o riparazione dovuti a vizi costruttivi o a difetto di conformità rispetto alle caratteristiche del prodotto, come dichiarate nei documenti accompagnatori, presenti al momento dell'acquisto.
  3. Non sono coperti dalla Garanzia gli interventi sui difetti dovuti ad un uso non idoneo, negligente o trascurato, ad uso improprio, in particolare non domestico, a mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento dell’apparecchio, a riparazioni effettuate con ricambi non originali, ad opera di personale tecnico non autorizzato Smeg, ovvero a circostanze che, comunque, non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell’apparecchio. Impregiudicati i diritti che l’Utente vanta nei confronti del Venditore,suo diretto contraente, ai sensi della Direttiva 1999/44/CE e del suo decreto di recepimento, sono altre esclusi dalla presente Garanzia gli interventi riguardanti l’installazione, l’allacciamento agli impianti di alimentazione e scarico, la predisposizione dell’apparecchio alle condizioni di utilizzo, nonchè le manutenzioni riportate nel libretto di istruzioni; non sono, infine, coperte da Garanzia tutte quelle parti sottoposte ad usura con il normale utilizzo (quali, a titolo esemplificativo, griglie, spartifiamma,guarnizioni, lampadine, maniglie, manopole, parti asportabili, vetri, ecc.).