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Smeg ha sede a Guastalla, nel cuore dell’Emilia. Da oltre tre generazioni progetta e produce elettrodomestici in Italia, avvalendosi della collaborazione di architetti, designers e validi collaboratori che con dedizione, intuito e creatività mantengono elevati gli standard di qualità che caratterizzano il prodotto made in Italy.

Assistant Product Manager - Product Manager - Posizione di staff - gestisce famiglia di prodotto, dipende da Responsabile funzione PM.

Posizione di staff - gestisce famiglia di prodotto, dipende da Responsabile funzione PM.

Il ruolo prevede l’esercizio della funzione di raccordo tra sistema industriale, sistema fornitori e l’ambito commerciale. Le principali attività e responsabilità sono riferite alla definizione gamme, alla gestione delle informazioni tecniche di prodotto, alle analisi di mercato, al benchmark dei competitors, alle presentazioni di prodotto ed alle attività sul prodotto a supporto delle vendite; per questa posizione ricerchiamo:

  • brillante laureata/o magistrale in discipline economiche (economia aziendale, economia e marketing, management, marketing internazionale…) / ingegneria gestionale con 2-4 anni di esperienza professionale già conseguita in percorsi analoghi o fungibili alla posizione
  • preferibili i cv e percorsi con esperienze estere di studi, scambi, permanenze
  • inglese di livello C1, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • autonomia operativa, senso dell’organizzazione, analisi e sintesi, proattività, iniziativa, orientamento ai risultati
  • interesse per il marketing di brand e di prodotto, apertura ed interesse agli approfondimenti anche di tipo tecnico sui prodotti
  • spiccate caratteristiche relazionali, flessibilità, predisposizione per l’ambito marketing e apertura al sales
  • interesse verso una dimensione professionale internazionale e disponibilità a trasferte estere e viaggi
  • la provenienza/residenza nelle province di RE, PR, MO, MN, CR può essere valutata quale requisito preferenziale, a parità di altri
  • periodo di possibile inserimento: Giugno – Luglio
Junior Business Intelligence Assistant, Nordic - Tirocinio formativo

Tirocinio formativo con percorso di introduzione all’ambito della Business Intelligence in affiancamento e supporto al BI Manager della filiale del Nord Europa (SVEZIA). Attività di supporto alla filiale ed alla casa madre basata sulla gestione di informazioni e facilitazione processi, elaborazione statistiche, analisi, interfaccia operativa, informativa ed organizzativa alla funzione di audit contabile e gestionale sia della casa madre che della filiale; al termine del tirocinio è previsto ed auspicabile un contratto estero area Nordic - per la posizione ricerchiamo:

  • brillante neolaureata/o magistrale in discipline economiche (economia aziendale, economia e finanza, management internazionale) – possono candidarsi anche i laureandi con possibilità di tirocinio curriculare -
  • preferibili i cv e percorsi con esperienze estere di studi, scambi, permanenze
  • inglese di livello C1, la conoscenza - anche di base - della lingua svedese e/o l’interesse all’apprendimento costituiscono requisito preferenziale
  • autonomia operativa, senso dell’organizzazione, analisi e sintesi, interesse per le attività gestionali di mercato, di brand e di prodotto
  • spiccate caratteristiche relazionali, flessibilità e spirito di adattamento
  • buona conoscenza pacchetto office e dimestichezza nell’utilizzo di excel
  • interesse e disponibilità ad un prolungata permanenza estera, 2 anni – indicativamente
  • la provenienza/residenza nelle province di RE, PR, MO, MN, CR può essere valutata quale requisito preferenziale a parità di altri
  • periodo di possibile inserimento dal mese di Agosto

Junior Brand Management Support - Tirocinio formativo

Tirocinio formativo con percorso di introduzione all’ambito marketing e commerciale lato prodotto: contenuti di operatività in assistenza e supporto alle attività proprie delle funzioni di brand e product management : benchmark competitors, attività di supporto al trade, attività di definizione prodotto e messa a punto gamme, analisi tecniche, gestione informazioni, elaborazione dati; al termine del tirocinio è auspicabile un contratto di prosecuzione del percorso intrapreso; per la posizione ricerchiamo:

  • brillante neolaureata/o magistrale in discipline economiche (economia aziendale, economia e marketing, management, marketing internazionale…) / ingegneria gestionale – possono candidarsi anche i laureandi con possibilità di tirocinio curriculare -
  • preferibili i cv e percorsi con esperienze estere di studi, scambi, permanenze
  • inglese di livello C1, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  • autonomia operativa, senso dell’organizzazione, analisi e sintesi, interesse per il marketing di brand e di prodotto
  • spiccate caratteristiche relazionali e flessibilità
  • approfondita conoscenza del pacchetto office
  • interesse verso una dimensione professionale internazionale e disponibilità a trasferte estere e viaggi
  • la provenienza/residenza nelle province di RE, PR, MO, MN, CR può essere valutata quale requisito preferenziale a parità di altri
  • periodo di possibile inserimento Luglio/Settembre
Export Manager Assistant - Filiali Estere - Posizione di staff – opera in assistenza e supporto e dipende da Sales Area Manager.

Tirocinio formativo/inserimento con percorso di introduzione all’ambito sales & marketing estero: contenuti di operatività in assistenza e supporto alle attività proprie delle funzioni di sales, product management ed interfaccia filiali.

Nel caso del tirocinio, al termine, è auspicabile e previsto un contratto di prosecuzione ed arricchimento del percorso intrapreso comprensivo di una possibile esperienza estera prolungata nell’ambito dell’organizzazione di una filiale commerciale europea od extraeuropea.

Il ruolo di sbocco prevede l’esercizio della funzione di raccordo tra organizzazione e direzione commerciale della capogruppo, organizzazione commerciale della filiale estera e mercato di riferimento. Le principali attività e responsabilità sono riferite alla gestione dei fattori chiave di prodotto/mercato e del rapporto commerciale con il mercato di riferimento, il tutto a supporto ed ottimizzazione delle vendite della filiale/i; per questa posizione ricerchiamo:

  • brillante laureata/o magistrale in discipline economiche (economia aziendale, economia e marketing, management, marketing internazionale…)
  • alla prima esperienza oppure con 2-4 anni di esperienza professionale già conseguita in percorsi analoghi o fungibili alla posizione
  • preferibili i cv e percorsi con esperienze estere di studi, scambi, permanenze
  • inglese di livello C1, utile la conoscenza di una seconda lingua
  • autonomia operativa, senso dell’organizzazione, analisi e sintesi, proattività, iniziativa, orientamento ai risultati
  • interesse per il marketing di brand e di prodotto, apertura ed interesse agli approfondimenti anche di tipo tecnico sui prodotti
  • spiccate caratteristiche relazionali, flessibilità, predisposizione per l’ambito sales & marketing
  • interesse verso una dimensione professionale internazionale con permanenze anche prolungate/trasferimenti per supporto / gestione progetti, a tendere disponibilità a trasferte estere, viaggi
  • la provenienza/residenza nelle province di RE, PR, MO, MN, CR può essere valutata, a parità di altri, quale requisito preferenziale
  • periodo di possibile inserimento: da Settembre in poi
eCommerce Project Manager / eCommerce Specialist - Nuova posizione

Il ruolo prevede l’impostazione, l’organizzazione ed il coordinamento del progetto specifico a livello corporate sulla base delle logiche di strategia commerciale, posizionamento, pricing e gestione canali di vendita definiti dalla direzione della capogruppo.

Principali attività e responsabilità :

  • Progettazione e pianificazione progetto eCommerce corporate pan europeo: strategia, business plan, obiettivi e KPI; impostazione delle azioni online di supporto all’immagine di brand e in coerenza con canali di distribuzione commerciale tradizionale
  • Gestione Project Planning: definizione strategia, implementazione, monitoraggio e rispetto delle tempistiche definite nel Gantt di progetto
  • Coordinamento dei fornitori esterni partecipanti al progetto, monitoring stato avanzamento lavori e coordinamento delle varie fasi
  • Gestione dell’integrazione del progetto in fase esecutiva con le principali funzioni organizzative interne quali logistica, spedizioni, IT, finance ecc.
  • Definizione piano ed obiettivi di web-marketing, traffico e sales
  • Monitoraggio costante dell’andamento delle vendite nei vari mkti al fine di valutare efficacia di canale, e aderenza agli obiettivi pianificati, gestione di eventuali azioni correttive


Per questa posizione ricerchiamo: 

  • brillante laureata/o in discipline economiche - ingegneria gestionale – informatica – con adeguate specializzazioni in ambito Digital
  • almeno 3-5 anni di esperienza conseguita in percorsi professionali specifici in ambito eCommerce e/o funzionali alla posizione
  • sviluppate competenze IT e Digital e conoscenza dei più comuni strumenti di digital marketing (SEO, SEM, affiliazioni, retargeting), CRM, web analytics…
  • conoscenza professionale completa dell’inglese
  • autonomia operativa, competenze di organizzazione, programmazione e controllo, analisi, sintesi e problem solving, proattività, iniziativa, orientamento ai risultati
  • spiccate caratteristiche relazionali, flessibilità, predisposizione per l’ambito sales & marketing
  • disponibilità a trasferte estere e viaggi
  • la provenienza/residenza nelle province di RE, PR, MO, MN, CR, VR, o la disponibilità a spostarvisi, può essere valutata, a parità di altri fattori, quale requisito preferenziale
  • periodo di possibile inserimento: Giugno – Settembre

 

 

Product Manager Piccoli Elettrodomestici – Linea CAFFE’

All’interno del team Marketing & Product Management della Business Unit SMEG Piccoli Elettrodomestici, il ruolo è focalizzato nella gestione della linea prodotti dedicata al segmento Caffè, al suo sviluppo e consolidamento nel portfolio prodotti aziendale.


Principali attività e responsabilità:

  • Analisi qualitativa e quantitativa del mercato / segmento di riferimento ed individuazione dei trend di acquisto / player di riferimento
  • Definizione delle specifiche di prodotto, in base alla funzionalità richiesta dal cliente/consumatore, del suo posizionamento e del costo obiettivo
  • Supporto alla fase di sviluppo tecnico del prodotto e alla sua industrializzazione
  • Definizione della manualista e documentazione tecnica a supporto della commercializzazione
  • Presentazione e lancio del prodotto, con formazione reparto commerciale Italia e Estero
  • Monitoraggio del ciclo di vita del prodotto

Per questa posizione ricerchiamo: 

  • Brillante laureata/o in discipline economiche - ingegneria gestionale
  • Almeno 2-3 anni di esperienza in ambito Product & Marketing Management, con preferenza al settore del Piccolo Elettrodomestico / Mondo Caffè
  • Capacità analitica, competenze di organizzazione e sintesi, problem solving
  • Orientamento ai risultati, proattività, predisposizione al team working
  • Conoscenza professionale completa dell’inglese e della piattaforma MS Office
  • Disponibilità a viaggi e trasferte estere
  • La provenienza/residenza nelle province di RE, PR, MO, MN, CR, VR, o la disponibilità a spostarvisi, può essere valutata, a parità di altri fattori, quale requisito preferenziale
  • Periodo indicativo di possibile inserimento: Luglio – Settembre

 

Ingegnere elettronico / electronic designer

Nell’ambito del potenziamento dell’electronic department ricerchiamo un/a ingegnere elettronico con brillante percorso di studi e con esperienza (4-8 anni) maturata in ambito progettazione elettronica in aziende industriali e/o di servizi di ingegneria modernamente strutturate: età del candidato ideale 30-35 anni max.

La posizione assicurerà supporto e contributo al team di progettazione elettronica nello studio e sviluppo di nuove applicazioni al prodotto di tipo hardware e software, nell’attività di sviluppo e verifica del firmware, nella gestione di progetti in collaborazione con fornitori esterni e/o enti interni quali uffici tecnici di progettazione, laboratori di ricerca e sviluppo, testing, omologazioni e certificazioni, ingegneria, produzione.

  • sono richieste competenze elettroniche specifiche quali lettura, comprensione e dimensionamento di schemi elettronici, circuiti stampati e/o integrati, schemi elettrici, sviluppo software, programmazione microcontrollori, testing e collaudi, conoscenza comunicazioni wireless per il mondo IoT, conoscenza protocolli di comunicazione seriali, conoscenze applicative ed interesse per l'elaborazione grafica di immagini a mezzo programmi vettoriali;
  • esperienza ed interesse alla gestione del rapporto diretto con i fornitori, in collaborazione con gli acquisti ed altre funzioni interne coinvolte;
  • interesse ed attitudine al coordinamento di fasi di progetto e/o di progetti con livelli di autonomia operativa e di gestione commisurati alle effettive capacità ed all’esperienza;
  • apertura ad una dimensione professionale internazionale e disponibilità a trasferte estere e viaggi quando richieste dalle esigenze del team di appartenenza;
  • conoscenza dell’inglese adeguata ad un utilizzo professionale, anche se di tipo tecnico, con frequenza di relazioni;
  • autonomia operativa, senso dell’organizzazione e collaborazione, analisi e sintesi, interesse per lo sviluppo prodotto, l’innovazione, la ricerca ed applicazione di soluzioni innovative;
  •  buone caratteristiche relazionali, orientamento al lavoro in team, flessibilità operativa;
  • la provenienza/residenza nelle provincie di RE, PR, MO, MN, CR costituisce titolo preferenziale a parità di altri;
  • si offrono condizioni di lavoro stimolanti per varietà di attività e tipologia di progetti, con possibilità di sviluppo personale e crescita professionale.