Logo Smeg

FORNO A VAPORE ASSISTITO SMEG: UN NUOVO AIUTO IN CUCINA

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

22/12/2017

Esistono poche cose in cucina che conquistino e che al tempo stesso siano salutari e rispettino l’ambiente e il forno a vapore assistito di Smeg è una di queste. Esalta al meglio i sapori del cibo mantenendone inalterate le proprietà nutritive e grazie alla sua velocità di cottura riduce gli sprechi di energia e materia prima, per una infinità di ricette appetitose e dall’apporto calorico contenuto.

Questo prodotto innovativo permette di ottenere risultati impeccabili grazie all’aggiunta di vapore durante la cottura tradizionale. Una ventola interna diffonde l’umidità in modo omogeneo e in tre possibili quantità d’acqua, a seconda dell’effetto desiderato. Con 30 ml ad esempio è possibile preparare un pane ben lievitato, con superficie croccante e interno morbido, mentre con 110 e 160 ml la carne e il pesce rimarranno succosi e gustosi, proprio come in un ristorante stellato.

L’utilizzo del forno è semplice e intuitivo grazie al display TFT touch. Con un solo tocco è immediato scegliere tra 5 livelli di cottura assistita e 50 diversi programmi automatici. Anche la vaschetta d’acqua esterna, comodamente ricaricabile, conferma questa filosofia. Pratico da usare, è anche facile da pulire grazie ai vetri removibili della porta e alla pirolisi, un processo che riscalda la camera interna polverizzando i grassi residui. Cucinare diventerà un’esperienza rilassante e divertente.

Un set di accessori completa le dotazioni del forno a vapore assistito, per offrire sempre l’attrezzatura giusta per ogni ricetta. La pietra refrattaria è il segreto per una pizza da manuale, da servire con l’apposita paletta dal manico pieghevole. Le due bacinelle smaltate, da 20 e da 40 mm di profondità, creano il giusto spazio per preparazioni di ogni dimensione. L'elevata efficienza energetica infine, consente alte prestazioni e bassi consumi, collocando il forno in classe A+.

Ancora una volta Smeg si pone al centro dell’innovazione e dello stile made in Italy, con un prodotto di eccellenza che esalta la creatività in cucina.