Logo Smeg

SMEG INAUGURA IL NUOVO FLAGSHIP STORE A MILANO

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

20/03/2017

In occasione del Salone del Mobile 2017, Smeg inaugura a Milano il rinnovato flagship store di via della Moscova 58 e conferma il suo ruolo di protagonista nel settore degli elettrodomestici e del design di qualità.


700 metri quadrati articolati su 3 piani allestiti con materiali naturali come il vetro, il legno di rovere e il travertino sono enfatizzati nella loro calda essenzialità dalla forza della luce che, penetrando dalle vetrine aperte su Brera, valorizza gli spazi e illumina l’elemento fondante del restyling: un rigoglioso giardino verticale alto otto metri di per sé capace di dare slancio all’ordito strutturale dell’edificio, ora visibile nella sua interezza. Il giardino verticale è stato realizzato dall’azienda Peverelli che ha dato lustro alla città di Milano con il pluripremiato Bosco verticale, architettura innovativa nel rapporto con la natura, che ha riqualificato il nuovo skyline della città.

Il vetro è la cifra stilistica del piano superiore, dalle vetrate degli uffici alle balaustre, dalle postazioni di lettura alle teche che espongono i piccoli elettrodomestici. Il piano inferiore, stupisce infine per l’effetto di luce naturale estremamente realistico ottenuto grazie ad una illuminazione zenitale con luci che riproducono la luce naturale, scelta in una gradazione calda con intensità pomeridiana che restituisce un’atmosfera outdoor quasi da terrazza sul mare, portando un angolo di Mediterraneo nel cuore di Milano.

Nel progetto degli architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti dello studio deepdesign, in collaborazione con Edoardo Radice, l’eleganza si realizza per sottrazione e pone la scenografia degli ambienti al servizio del prodotto, vero e unico protagonista dell’esposizione.

Il nuovo concept reinterpreta i valori del made in Italy più autentico, capaci di coniugare tecnologia sostenibile e design di alto livello in una perfetta sintesi di forma e contenuto, e costituirà il riferimento per tutti i negozi del gruppo Smeg nel mondo, a cominciare da quello di prossima apertura in Regent Street a Londra.

Da sempre Smeg produce “tecnologia che arreda” e nel nuovo format la missione dell’azienda si realizza in un’esposizione efficace ed emozionante grazie all’atmosfera accogliente, tipicamente italiana, in grado di restituire al visitatore la cura del dettaglio, la ricerca dell’innovazione, la bellezza della sintesi che hanno reso il marchio Smeg famoso e apprezzato ovunque nel mondo.