Logo Smeg

SMEG INAUGURA UN NUOVO FLAGSHIP STORE A LONDRA

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

14 Regent Street London

15/09/2017

Smeg si consolida nel ruolo di protagonista nel settore degli elettrodomestici e del design di qualità, inaugurando un nuovo flagship store a 150m da Piccadilly Circus.

La location del nuovo Store Smeg di Londra è nel cuore di Saint James, manifesto del più raffinato Made in Italy.

Lo spazio è un grande volume cubico che si sviluppa su oltre 600mq. Incastonato nei fronti sud-est del prestigioso building del Crown Estate al 14 di Regent Street.

Il progetto dedicato a questo nuovo impianto architettonico è stato curato dagli Architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti (deepdesign)  con Edoardo Radice e richiama lo stile del flagship store milanese aperto lo scorso aprile.

 

L'architettura degli interni si ispira ad una concezione minimalista resa più accogliente e calda attraverso la scelta di materiali naturali quali la pietra ed il legno. 

La trasparenza dell’involucro consente di percepire da tutti i fronti l’importante cubatura a doppia altezza del groundfloor caratterizzato architettonicamente dalla presenza del mezzanino al di sopra del grande counter centrale.

Rivestimenti ed arredi sono realizzati in rovere e travertino creando una calda atmosfera a cui fa da contraltare il grande giardino verticale di oltre 6m. che affianca la prima vetrina verso Piccadilly, enfatizzando la percezione dell’altezza complessiva del groundfloor.   

Le grandi vetrine su Regent e Carlton Street mostrano la preziosità dell’ambiente interno e concentrano l’attenzione sull’eleganza dei prodotti esposti, veri protagonisti della scena. Qui sono esposti i prodotti più rilevanti con allestimenti sempre nuovi creati ad hoc, come quelli per i Frigoriferi d’arte , dipinti a mano, firmati Smeg e Dolce&Gabbana.

Il mezzanino è caratterizzato da una meeting room con vetrata a tutta altezza e da una area lounge riservata ai clienti con affaccio ad angolo su tutta la showroom oltre che verso Regent e Carlton Street.

Al basement si completa l’esposizione della maggior parte delle referenze con ambientazioni coordinate a parete in cui è possibile vedere la maggior parte delle collezioni Smeg mentre nel theater ad arena grazie alla grande living kitchen monolitica in acciaio potranno tenersi cooking show ed eventi, rendendo lo spazio molto interattivo ed esperienziale.Anche l’area del Counter al grounfloor rappresenta un polo importante del contesto espositivo, essa è dedicata ai prodotti tipici della azienda agricola casearia Montecoppe che con l’esposizione di prodotti tipici dell’Emilia Romagna, rafforza l’italianità del brand Smeg. Per gli ospiti sarà inoltre possibile degustare i migliori vini italiani, caffè, spremute ed estratti realizzati con i prodotti Smeg.

Il nuovo concept reinterpreta i valori del made in Italy più autentico, capaci di coniugare tecnologia sostenibile e design di alto livello in una perfetta sintesi di forma e contenuto, e costituirà un ulteriore modello per tutti i negozi del gruppo Smeg nel mondo.

Da sempre Smeg produce “tecnologia che arreda” e nel nuovo format la missione dell’azienda si realizza in un’esposizione efficace ed emozionante, in grado di restituire al visitatore la cura del dettaglio, la ricerca dell’innovazione, la bellezza della sintesi che hanno reso il marchio Smeg famoso e apprezzato ovunque nel mondo.