Logo Smeg

SMEG PARTECIPA ALL'EVENTO DOLCI SUGGESTIONI DI SICILIA

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

IL CASTELLO DI CASTEMOLA APRE ALLA MOSTRA "DOLCI SUGGESTIONI DI SICILIA" UN VIAGGIO SENSORIALE TRA OPERE, SAPORI E MUSICHE DELL´ISOLA.

19/05/2017


DOLCI SUGGESTIONI MEDITERRANEE


In occasione del Vertice del G7 che si terrà a fine mese a Taormina, la città di Castelmola si fa portavoce dell’arte e della cultura siciliana.

Presso il Museo del Castello di Mola, dal 13 al 28 maggio è in corso la mostra Dolci suggestioni di Sicilia, esposizione delle opere dell’artista Michelangelo Lacagnina e delle fotografie di Salvatore Farina. I loro lavori richiamano il sapore particolare dei dolci siciliani e il fascino esercitato dai colori vivi e caldi delle opere che rappresentano momenti di vita quotidiana. E’ in questo contesto che si inserisce il frigorifero d’arte Smeg di Lacagnina, uno dei 100 esemplari di frigorifero realizzati in collaborazione con Dolce&Gabbana e dipinti a mano da artisti siciliani.

Castelmola, eletta cittadina tra i Borghi più Belli d'Italia, è appena sopra Taormina e sarà uno dei paesi dell'interland che organizzano eventi collaterali per gli ospiti delle delegazioni G7, siano essi delegazioni, giornalisti e professionisti presenti a vario titolo invitati dall'amministrazione comunale.