Logo Smeg

SMEG PROTAGONISTA DEI GOOD DESIGN AWARD 2014

Si prega di utilizzare questo modulo solo per condividere la pagina d’interesse. Per richieste di chiarimenti e informazioni si prega di utilizzare il form presente nella pagina contatti.

QUARTO ANNO DI PREMIAZIONE E BEN 5 GOOD DESIGN AWARD PER SMEG, ECCELLENZA INTERNAZIONALE NEL DESIGN MADE IN ITALY

16/12/2014

Anche per quest’anno la giuria selezionata del Chicago Athenaeum Museum - Museo di Architettura e Design, una delle più influenti istituzioni culturali degli Stati Uniti, e dell’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies ha assegnato a Smeg i Good Design Awards.

Riconoscimento internazionale per prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, il Good Design Award rappresenta dal 1950 uno dei premi più prestigiosi nel campo del design e dell’innovazione progettuale ed estetica.

Nell’edizione 2014, sono stati ben 5 i prodotti Smeg ad esser premiati: il concept del piano cottura con uccellini disegnato dall’arch. Guido Canali e la cantina da 45 cm entrambi della linea Dolce Stil Novo, l’impastatrice e il tostapane della collezione di Piccoli Elettrodomestici realizzata con gli architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti dello studio deepdesign e la cucina da 90 cm con estetica Victoria che ha saputo essere perfetta interprete di stile ed eleganza senza tempo di Smeg.

 “Questa nuova assegnazione di premi – afferma Vittorio Bertazzoni, amministratore delegato di Smeg – è quantomai gradita ed apprezzata. Il 2014 è stato uno tra gli anni più prolifici dell’azienda e i Good Design Awards 2014 rappresentano per noi un’attestazione di stima che la comunità internazionale del design riserva a Smeg quale emblema di eccellenza e stile italiani.”