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Da oltre tre generazioni Smeg progetta e produce elettrodomestici in Italia, avvalendosi della collaborazione di architetti, designers e professionisti del settore che con dedizione, intuito e creatività mantengono elevati gli standard di qualità che caratterizzano il prodotto Made in Italy.

Per Smeg gli oggetti inseriti in un ambiente non devono solo riempirlo in modo funzionale, ma creare un’atmosfera, arredare. Questa sensibilità ha ispirato la collaborazione con grandi interpreti dell’architettura e del design del nostro tempo ed esprime il tratto di eccellenza di un Made in Italy che sa infondere arte e sapiente progettazione industriale in oggetti d’uso quotidiano.

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Candidature

In questa sezione è possibile trovare tutte le posizione vacanti presso Smeg Spa. Se interessati, è possibile candidarsi compilando il modulo sottostante con i propri dati allegando il curriculum vitae e/o la lettera motivazionale. Sempre con l'apposito modulo è possibile inviare la propria autocandidatura anche per altre posizioni.

La figura opera in prima persona nelle attività di coordinamento, specialistiche e di gestione operativa di competenza della funzione Amministrazione & Controllo occupandosi di tenuta, aggiornamento e verifica dei conti contabili ed economici per tipo, funzione, centro di costo e commessa, analisi dati quantitativi e qualitativi, periodici e specifici e dei relativi scostamenti rispetto ai forecast mensili, coordinamento, verifica e supervisione operativa delle attività e funzioni contabili, quadrature e analisi dei trend, relazione quotidiane con i colleghi italiani ed esteri, partecipazione alle attività di field su clienti e fornitori e/o altre società del gruppo di appartenenza, con possibili trasferte o fasi operative presso le medesime società;  per quanto di competenza della funzione amministrativa segue e coordina ciclo attivo e passivo, registrazioni contabili, tesoreria, oltre alle fasi di raccolta dati periodici sino alla redazione del bilancio mensile della società, collaborando con revisori, collegio sindacale, fornitori di servizi di consulenza contabile / commerciale, mantenendo stretto rapporto di interscambio ed informazione con società del gruppo e/o la società capogruppo;  fornisce supporto operativo per attività di analisi ed approfondimento dati per progetto/conto/area di business ecc., si interfaccia con i servizi interni di controllo gestione e contabilità industriale, contabilità clienti e fornitori e con quelli esterni delle società controllate del gruppo, italiane o estere.

Requisiti:

  • Età: indicativamente 28-30 anni;
  • Laurea magistrale negli indirizzi indicati (esperienza in revisione contabile – 2, 3 anni - particolarmente utile e apprezzata);
  • Esperienze di studi all’estero/scambi/Erasmus ecc.: elemento di preferenza Inglese di livello avanzato (possibilmente liv. C), gradita la conoscenza di una seconda lingua (francese o..), apertura all’internazionale e ad un gruppo a matrice fortemente internazionale che esporta oltre l’80% del suo fatturato;
  • Esperienza professionale funzionale e/o fungibile di 2-5 anni in ambito revisione contabile e/o amministrazione e/o controllo di gestione;
  • Residenza nei dintorni delle sedi: province di RE, PR, MN, MO, CR per la sede centrale di Smeg Spa.

Competenze: robuste basi tecniche da solido percorso di studio e interesse personale nell’ambito Accounting & control / management.

Skills necessarie: autonomia operativa, senso dell’organizzazione, analisi e sintesi, proattività, iniziativa, curiosità ed orientamento ai risultati, interesse per un ruolo che offre sviluppi in termini di crescita professionale, responsabilità e coordinamento tecnico e gestionale. Considerata utile l’apertura e l’interesse ad approfondimenti di marketing di brand e di prodotto e di tipo tecnico sui prodotti core del gruppo.

Attitudini: buone doti relazionali, flessibilità, curiosità, predisposizione per il team working, intelligenza sociale, standing, ambizione, determinazione e umiltà.
Apertura ad una dimensione professionale internazionale, disponibilità a trasferte estere, non preclusione alle permanenze estere prolungate e ai trasferimenti. La ricerca è indirizzata a candidati ambosessi.

Nel quadro del potenziamento dell’ufficio IT della società Capogruppo, a supporto dei processi interni e della crescente internazionalizzazione, ricerchiamo la figura di Sviluppatore SAP ABAP.

La risorsa si occuperà degli sviluppi, della reportistica e dell’integrazione dati sui progetti in ambito SAP prevalentemente sui moduli MM e SD, parteciperà attivamente a tutte le fasi di progetto inerenti ad upgrade tecnologici e avrà, tra l’altro, la possibilità di partecipare a progetti su piattaforme applicative anche diverse dell’ecosistema SAP.

Nell’ambito della implementazione costante di flussi di scambio dati con i nostri clienti, è gradita la conoscenza delle tecniche di preparazione e mapping EDI/IDOC e dell’ambiente SAP XI-PI.

Requisiti
Il profilo di esperienza richiede almeno 1-2 anni maturati sul campo in azienda utilizzatrice o presso società di consulenza.
Le caratteristiche del profilo ideale esprimono dinamismo e curiosità nella capacità di testare le funzionalità introdotte tramite l’esecuzione di test in ambito applicativo, oltre che proattività ed autonomia sulle attività da assicurare e gestire in proprio ed una disponibilità occasionale per attività fuori sede presso le aziende del gruppo.
La figura verrà inserita all’interno dell’Area Sistemi Informativi in un team multidisciplinare.
Necessario comprendere, scrivere e parlare la lingua inglese fluentemente.

Formazione
Titolo preferenziale: Diploma tecnico o Laurea di 1°Livello in Ingegneria o equivalente.
La provenienza dal territorio o dalle province limitrofe a quella della sede aziendale costituisce ulteriore requisito preferenziale.

Nell’ottica di un potenziamento dell’ufficio IT, a supporto dei processi interni e dell’internazionalizzazione che l’azienda sta portando avanti, ricerchiamo la figura di un ANALISTA FUNZIONALE SAP

Analista di processo con conoscenza del “customizing” dei MODULI SAP, con preferenza verso i moduli Sales & Distribution, Planning e Logistica, finalizzato alla redazione di specifiche tecniche e alla relativa supervisione nello sviluppo di attività da portare avanti internamente o da commissionare a terze parti. La risorsa sarà responsabile dell’analisi e gestione di evolutive in ambito SAP, con conseguente svolgimento delle attività di:

  • raccolta e corretta interpretazione di richieste/necessità degli utenti di business di riferimento;
  • analisi dei processi aziendali pertinenti all’intervento e valutazione di fattibilità tecnica della soluzione applicativa;
  • analisi dei dati ottenuti dal monitoraggio e dalle attività di system test, con eventuale apporto delle dovute correzioni/migliorie;
  • supporto all’utente finale nella fase di messa in esercizio delle modifiche software.

Requisiti:
La persona ha maturato esperienza come Analista Funzionale presso azienda finale o come SAP Consultant. Ricerchiamo una persona dinamica e curiosa, contraddistinta da spiccate capacità di problem solving e da una forte attitudine al lavoro di gruppo. È richiesta la disponibilità per trasferte anche di medio periodo in ambito internazionale.
Dopo la fase di primo inserimento in azienda ci si attende dalla nuova figura un buon livello di autonomia organizzativa e operativa per incontrare e valutare le richieste del business.
La figura verrà inserita all’interno dell’Area Sistemi Informativi in un team multidisciplinare.
Costituisce titolo preferenziale comprendere e parlare la lingua inglese in maniera fluente.
È richiesta la capacità di dialogare con persone tecnicamente qualificate ma anche con colleghi del business meno competenti al fine di riuscire a raccogliere le specifiche di progetto in maniera efficace e produrre un’analisi mirata alla progettazione della soluzione informatica.

Formazione:
Titolo preferenziale: Laurea in Ingegneria, Economia.

Preferenziale anche la residenza in una delle provincie limitrofe alla sede aziendale.

Ricerchiamo figura di Web Developer per progettare, creare e manutenere applicazioni web aziendali.
Tra le attività attese dal profilo in ricerca evidenziamo:

  • Scrivere codici di programmazione in vari linguaggi come HTML, XML, PHP, JavaScript;
  • Sviluppare nuove applicazioni:
    • progettare l'architettura di applicazioni
    • scegliere il linguaggio di programmazione più appropriato
    • progettare e/o sviluppare le applicazioni stesse per poi presentarle al business
  • Correggere bug o problemi sulle applicazioni correnti;
  • Aggiungere nuove funzionalità ad applicazioni correnti:
    • progettare e sviluppare nuove funzionalità
    • testare le nuove funzionalità per valutarne l'efficacia
  • Creare l'interfaccia di programmazione di un'applicazione (API) per verificare l'interazione  tra vari applicativi;
  • Collaborare con i colleghi IT o di altre aree aziendali per controllare lo sviluppo del Progetto;
  • Mantenersi aggiornato sui nuovi linguaggi di programmazione, tecnologie e tendenze del mercato.

Dopo il normale assestamento in azienda è atteso dal candidato un buon livello di autonomia organizzativa e operativa per incontrare le richieste del business.

La figura verrà inserita all’interno dell’Area Sistemi Informativi in un team multidisciplinare e riporterà al Responsabile Sistemi Informativi.

Costituisce titolo preferenziale comprendere e parlare la lingua inglese.

Si richiedono buone abilità e doti relazionali con la capacità di dialogare sia con referenti tecnicamente qualificati ma anche con colleghi del business meno competenti, al fine di riuscire a raccogliere le specifiche di progetto in maniera efficace e produrre un’analisi mirata alla progettazione efficace della soluzione informatica.

Formazione
Titolo preferenziale: Laurea in Informatica di 1°/2° livello o diploma informatico con consolidata esperienza nella mansione.

Età: 28-35 – residenza nella zona, possibilmente nel raggio di 25-35 KM dalla sede di lavoro.

Per rinforzo del team interno dedicato ricerchiamo profilo di Graphic & Web Designer.

Tra le attività specifiche da assegnare al profilo in ricerca evidenziamo:

  • Elaborazione e pubblicazione di contenuti pubblicitari online e offline;
  • Ideazione di materiali offline quali icone/simboli, display di prodotto, brochure e cataloghi, materiali per punti vendita (POP);
  • Ideazione di contenuti digitali statici e dinamici per social media, siti web e newsletter;
  • Video editing;
  • Gestione archivio asset digitali;
  • Elaborazione di fotoritocchi;
  • Organizzare e coordinare shooting fotografici con agenzie e fotografi esterni;
  • Rispettare le linee guida e mantenere coordinamento immagine dei materiali realizzati.

Requisiti:

  • Conoscenza applicativa e padronanza della suite Adobe Creative Cloud (Indesign, illustrator, Photoshop, Adobe Premiere e Adobe XD);
  • Competenze di grafica sia per il web che per la carta stampata;
  • Capacità di elaborazione video;
  • Padronanza della suite Office di Microsoft (Word, Excel, PowerPoint);
  • Ottima conoscenza di formati, risoluzioni e metodi colore;
  • Predisposizione al lavoro in team e attitudine relazionale;
  • Abitudine a gestire in autonomia progetti, attività e scadenze definite;
  • Disponibilità, flessibilità e puntualità;
  • Conoscenza adeguata della lingua inglese.

Completano il profilo ideale doti creative, proattività, attitudine all'innovazione e passione per la fotografia.

Formazione:
Titolo preferenziale: Laurea fungibile di 1°/2° livello o diploma ad hoc con esperienza nella mansione.

Età: 28-35 – residenza nella zona, possibilmente nel raggio di 20-25 KM dalla sede di lavoro.

La figura in ricerca collabora con il Product Management Department coadiuvando i PM senior nelle attività di gestione delle famiglie di prodotto e del relativo ciclo di vita, definizione, versioni, lancio, miglioramento, restyling, fase-out ecc.; Imposta e cura l’analisi, l’aggregazione e l’elaborazione di dati qualitativi e quantitativi di benchmark competitors e di mercato; cura l’aggiornamento del data base prodotti per quanto di competenza e confrontandosi con le funzioni tecniche di  R&S; collabora con il servizio di comunicazione per la messa a punto di materiali di marketing a supporto del prodotto; si relaziona con le strutture tecniche, produttive e commerciali di gruppo per la raccolta e gestione delle informazioni necessarie al processo di gestione prodotto; fornisce informazioni e dati relativi al prodotto ed alle relative performance sui diversi mercati/canali; predispone presentazioni, ne cura la realizzazione, partecipa a eventi e azioni centrate sul prodotto a supporto del sistema vendite diretto o indiretto.

Requisiti:

Laurea magistrale in International management, management, marketing management, economia aziendale.

Esperienze di studi all’estero/scambi/Erasmus etc.: elemento di preferenza Inglese di livello avanzato (possibilmente liv. C), gradita la conoscenza di una seconda lingua (francese, tedesco, etc.).

Autonomia operativa, senso dell’organizzazione, analisi e sintesi, proattività, iniziativa, curiosità ed orientamento ai risultati.

Solide basi di competenze tecniche da percorso di studio ed interesse / attitudine personale per gli ambiti funzionali ed organizzativi di MKTG & Sales, di Branding e di MKTG di prodotto con apertura, curiosità e disponibilità agli approfondimenti anche di tipo tecnico sui prodotti.

Buone doti relazionali, flessibilità, curiosità, predisposizione per il team working, intelligenza sociale, standing, ambizione, determinazione e umiltà.

Apertura ad una dimensione professionale internazionale, disponibilità a trasferte estere, permanenze prolungate e trasferimenti.

Residenza e provenienza nel e dal territorio sono considerate requisiti preferenziali nell’ambito di un raggio considerato maggiormente utile di 35-45 km max dalla sede dell’azienda.

Sulla base dei profili e della relativa tipologia ed esperienza possono essere previsti percorsi di inserimento a partire da un tirocinio extracurriculare, piuttosto che da un contratto a tempo determinato o a tempo indeterminato.

Ricerchiamo profilo di demand planner & logistics per pianificare prodotto finito, monitorare andamento stock in Italia e nel mondo, determinare fabbisogni a livello aggregato, dialogare con i mercati e con fornitori e fabbriche. Tra le attività attese dal profilo in ricerca evidenziamo:

  • Planning Prodotto Finito (GED e PED);
  • Raccolta, Analisi, controllo ordinativi in corso;
  • Analisi Sharepoint (verifica planning fornitori strategici PED);
  • Instradamento e monitoring trasporti da fornitori esteri Middle & Far East;
  • Gestione e assegnazione arrivi prodotti finiti PED da fornitori esteri;
  • Elaborazione e manutenzione reportistica di controllo per produzioni, vendite, stock HQ e consolidati a livello di gruppo per tipo e macrofamiglie;
  • Assegnazioni Prodotti Finiti GED in base a necessità commerciali;
  • Controllo allineamento tra diversi sistemi gestionali del gruppo;
  • Monitor Agenda Traporti IN e OUT;
  • Quotazioni trasporti;
  • Costi logistica di gruppo;
  • Analisi PL logistica società estere del gruppo;
  • Analisi, monitoraggio e forecast stock consolidato e relativi indici di rotazione;
  • Monitoraggio trend PF obsoleti;
  • Analisi stock filiali estere e analisi stock depositi periferici della capogruppo;
  • Analisi back orders a livello consolidato;

Fondamentale è collaborare con i colleghi di altre aree aziendali per condividere obiettivi e raggiungimento degli stessi.

Dopo il normale assestamento in azienda è atteso dal candidato un buon livello di flessibilità ed autonomia organizzativa e operativa per incontrare le richieste del business.
La figura verrà inserita all’interno dell’Area Demand Planning e Logistics in un team multidisciplinare e riporterà alla direzione Logistica di Gruppo.

Importante comprendere e parlare la lingua inglese.

Si privilegiano buone abilità relazionali e la propensione a dialogare e collaborare, all’interno dell’organizzazione, sia con referenti tecnicamente qualificati sia con colleghi in genere al fine di favorire i miglioramenti, cambiamenti e risultati attesi dalla gestione.

Formazione:
Studi: Laurea in ingegneria gestionale / economia aziendale di 1°/2° livello, un’esperienza esperienza funzionale o fungibile alla mansione costituisce titolo preferenziale.

Età: 26-30 – residenza nella zona, possibilmente nel raggio di 25-35 KM dalla sede di lavoro.

CANDIDATURA

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