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Da oltre tre generazioni Smeg progetta e produce elettrodomestici in Italia, avvalendosi della collaborazione di architetti, designers e professionisti del settore che con dedizione, intuito e creatività mantengono elevati gli standard di qualità che caratterizzano il prodotto Made in Italy.

Per Smeg gli oggetti inseriti in un ambiente non devono solo riempirlo in modo funzionale, ma creare un’atmosfera, arredare. Questa sensibilità ha ispirato la collaborazione con grandi interpreti dell’architettura e del design del nostro tempo ed esprime il tratto di eccellenza di un Made in Italy che sa infondere arte e sapiente progettazione industriale in oggetti d’uso quotidiano.

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Candidature

In questa sezione è possibile trovare tutte le posizione vacanti presso Smeg Spa. Se interessati, è possibile candidarsi compilando il modulo sottostante con i propri dati allegando il curriculum vitae e/o la lettera motivazionale. Sempre con l'apposito modulo è possibile inviare la propria autocandidatura anche per altre posizioni.

Nel quadro del potenziamento della funzione corporate Controlling Filiali Estere di SMEG SPA, ricerchiamo un/a finance controller che dopo una prima fase di inserimento sia in grado di operare in autonomia coordinandosi con il Team esistente.
Principali attività della posizione Controller Filiali Estere:

Principali attività:

  • aggiornamento e verifica dei conti economici per società del gruppo;
  • analisi dati quantitativi e qualitativi e analisi degli specifici e scostamenti;
  • analisi dei forecast mensili, verifica dei dati inviati dalle società del gruppo e loro quadratura;
  • quadrature e analisi del Trend;
  • gestione delle relazioni quotidiane con i colleghi esteri, partecipazione alle attività di field sulle società del gruppo seguite, con possibili trasferte o fasi operative estere;
  • costante relazione funzionale con lo staff delle filiali seguite e con il management di riferimento; 
  • possibilità di fasi operative estere e necessità di supporto a progetti in trasferta e/o trasferimento temporaneo;

Competenze, esperienze e caratteristiche personali:

per la posizione è utile una precedente esperienza, indicativamente da 2 a 3 anni, in posizioni analoghe in contesti aziendali strutturati, industriali e internazionali; si privilegia l’esperienza di auditing maturata in società di revisione contabile, così come si valuta con interesse l’esperienza di studio e lavoro estero e/o in ambito internazionale. 

Si predilige una preparazione tecnica adeguata, preferibilmente laurea magistrale in accounting e financial management, economia aziendale, economia e finanza, finanza e risk management. L’interesse personale e professionale per l’ambito funzionale e gestionale accounting, finance & control e la forte motivazione verso un gruppo internazionale con un Brand conosciuto nel mondo per qualità, design e innovazione costituiscono requisiti altrettanto importanti.

Necessario un inglese fluente, gradita una seconda lingua.

Disponibilità a trasferte estere con permanenza in missione per brevi periodi a frequenza variabile.

Competenze comportamentali richieste per il ruolo: flessibilità di pensiero, autonomia operativa, senso dell’organizzazione e capacità di team working, analisi e sintesi, capacità ed abilità relazionali con tutti i livelli aziendali; responsabilità, proattività e iniziativa, curiosità e disponibilità sono caratteristiche personali ricercate unitamente all’orientamento agli obiettivi, allo spirito di servizio ed alla tensione allo sviluppo professionale. Presenza e standing personale.


Zona geografica di provenienza e residenza nel raggio di 30-40 KM dalla sede aziendale quindi ed indicativamente entro le provincie di RE, PR, MO, MN, CR. 


Le condizioni di ingaggio terranno conto delle possibili diverse seniority professionali delle candidature. 

Per la Business Unit INSTRUMENTS - Biomedicale di SMEG SPA ricerchiamo un commerciale tecnico a integrazione della struttura attuale per lo sviluppo e consolidamento della rete vendita Italia/Estero 


Attività e responsabilità principali:

  • Sviluppare il fatturato dell’area attraverso la completa gestione di una fitta rete di distributori e clienti diretti per tutti i canali di vendita: Ospedaliero/Laboratorio/Farmaceutico/Dentale
  • Preparare in autonomia le offerte e i contratti di distribuzione
  • Collaborare in armonia con le altre funzioni aziendali e in particolare con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e la produzione 
  • Analizzare costantemente la tendenza e l’evoluzione del mercato e dei competitors nella propria area di competenza
  • Eseguire in autonomia la formazione commerciale sui prodotti 
  • Essere il punto di riferimento per il cliente/distributore filtrando le richieste e indirizzandole agli uffici di competenza
  • Partecipare attivamente alle fiere/congressi anche internazionali 

Requisiti e competenze: 

  • Laurea in Ingegneria Biomedicale (di preferenza) o altra laurea scientifica 
  • Esperienza nel settore Ospedaliero/Laboratorio/Farmaceutico/Dentale 
  • Spiccate doti comunicative e di negoziazione 
  • Curiosità, proattività, dinamicità, determinazione, spirito di squadra e leadership
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita seconda lingua europea) e dei principali strumenti di informatica
  • Disponibilità a viaggiare nell’area assegnata

Residenza e provenienza nel e dal territorio sono considerate requisiti preferenziali nell’ambito di un raggio considerato maggiormente utile di 20-35 km max dalla sede dell’azienda.

Le condizioni offerte terranno conto del grado di seniority ed effettiva fungibilità del profilo e dell’esperienza maturata.
 

CANDIDATURA

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