Premi e riconoscimenti | Smeg Italia

Elettrodomestici capaci di arredare con stile e funzionalità

SMEG da 70 anni unisce estetica e tecnologia per offrire elettrodomestici capaci di arredare con stile e funzionalità. Questa sensibilità ha permesso a Smeg di ottenere prestigiosi riconoscimenti da parte di importanti istituzioni e riviste internazionali confermando il ruolo di eccellenza nel panorama internazionale. Le importanti onorificenze confermano la qualità del design, della tecnologia, della ricerca e sviluppo di soluzioni uniche che muovono Smeg nell’ambiziosa sfida di guidare l’evoluzione del design in cucina.

Good Design Award

Good Design Award, il premio internazionale di industrial design assegnato ogni anno a Chicago dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. Il riconoscimento viene assegnato ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno premiando il valore del lavoro di designer e aziende che hanno accettato la sfida di realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale.

IF DESIGN AWARD IT

iF Design Award, istituito nel 1954 e conferito annualmente dall’International Forum Design di Hannover. Si conferma una delle più autorevoli onorificenze internazionali di design di prodotto. Ogni anno attira più di 2.000 prodotti da circa 37 nazioni, che vengono giudicati da esperti di fama internazionale per individuare l'eccellenza nella produzione di qualità.

Red Dot Design Award

Red Dot Design Award, è uno dei maggiori  premi del design mondiale e la cerimonia annuale si svolge in Germania. La giuria è composta da professionisti internazionali esperti in design e assicura una valutazione allargata degli aspetti interculturali connessi ai progetti di design vincitori.

Top Job Employers

Smeg si è classificata al l posto nella sua categoria come Top Job Best Employers 2021 con un punteggio di 100/100  e al II posto come «Italy’s Best Employers for Women 2021”.

Le ricerche sono state effettuate dall’Istituto tedesco di qualità ITQF e pubblicate dal media partner da La Repubblica Affari&Finanza.

Tramite il social listening sono stati raccolti negli ultimi 12 mesi oltre 1 milione di citazioni che si trovano online (social media, blog, forum, portali news, video ecc.) e che contengono riferimenti sui duemila datori di lavoro analizzati.

GREEN STARS D'ITALIA

Smeg si classifica prima nella categoria "Beni di consumo durevoli" con un punteggio di 100,0, premiata tra le aziende più sostenibili d'Italia. L'indagine “Le 200 Green Stars d’Italia – la classifica delle aziende più sostenibili, 2021”, condotta tramite il metodo "social listening", stabilisce le duecento aziende italiane che si sono distinte nel 2021 per strategie di green economy e per l’impegno verso un migliore impatto sull’ambiente e sulla società. 

Chi siamo

Da oltre 70 anni Smeg produce elettrodomestici di design, dedicando un'attenzione particolare al rigore estetico, all'ergonomia e alla funzionalità.

Scopri di più
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Smeg da anni persegue politiche volte al costante miglioramento dei valori riferibili alla sostenibilità ambientale.

Scopri di più