Logo Smeg

Premi e Riconoscimenti


SMEG da 70 anni unisce estetica e tecnologia per offrire elettrodomestici capaci di arredare con stile e funzionalità. Questa sensibilità ha permesso a Smeg di ottenere prestigiosi riconoscimenti da parte di importanti istituzioni e riviste internazionali confermando il ruolo di eccellenza nel panorama internazionale. Le importanti onorificenze confermano la qualità del design, della tecnologia, della ricerca e sviluppo di soluzioni uniche che muovono Smeg nell’ambiziosa sfida di guidare l’evoluzione del design in cucina.



2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011

Good Design Award, il premio internazionale di industrial design assegnato ogni anno a Chicago dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. Il riconoscimento viene assegnato ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno premiando il valore del lavoro di designer e aziende a livello mondiale che hanno accettato la sfida di creare e realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale.


2017, 2015

iF Design Award, istituito nel 1954 e conferito annualmente dall’International Forum Design di Hannover. Si conferma una delle più autorevoli onorificenze internazionali di design di prodotto. Ogni anno attira più di 2.000 prodotti da circa 37 nazioni, che vengono giudicati da esperti di fama internazionale per individuare eccelsi prodotti nella qualità.



2018, 2017, 2016, 2015

Red Dot Design Award, è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale e la cerimonia annuale si svolge in Germania. La giuria è composta da professionisti internazionali esperti in design e assicura una valutazione allargata degli aspetti interculturali connessi ai progetti di design vincitori.