Logo Smeg

Cappe - KMN75

RAZIONALISMO E FUNZIONALITA’



Un design moderno e minimalista coniugato alla massima intuitività funzionale: le nuove cappe KMN75 Smeg si abbinano agli altri elettrodomestici dalla linea estetica realizzata in collaborazione con il designer australiano Marc Newson, per garantire una perfetta coerenza stilistica all’interno degli spazi domestici. Accanto a forni, piani cottura a gas e a induzione, le cappe si propongono come complementi d’arredo sostanziali, disponibili nella variante full inox e in quella acciaio e vetro acidato bianco o nero.  Gli elettrodomestici si caratterizzano, inoltre, per un display digitale con comandi touch-control particolarmente intuitivi. Tale peculiarità è propria della filosofia di Newson che concepisce il design come ideazione di oggetti che si qualificano per immediatezza funzionale.

Creati come vere e proprie opere d’arte, i prodotti di questa linea nascono da una progettazione esclusiva che offre soluzioni performanti e presta costante attenzione all’estetica. Le cappe, ad esempio, sono dotate di un sistema di aspirazione perimetrale che permette di occultare i filtri concentrando l’aria in alcune aperture. Tale accorgimento garantisce continuità formale nella visione dell’elettrodomestico e, al contempo, agevola le operazioni di pulizia poiché concentra i fumi in piccole aree, permettendo alla parte a vista di essere pulita più facilmente.

Tra le altre funzioni innovative si evidenziano il delay timer, per programmare lo spegnimento ritardato, e la funzione di purificazione, utile alla rimozione di fumi ed odori che garantisce un ricircolo d’aria continuo con un consumo d’energia estremamente contenuto ed un buon livello di silenziosità. Esse sono dotate, inoltre, della modalità d’aspirazione intensiva che permette di attivare il motore alla massima potenza per alcuni minuti, per ridurre al minimo la formazione di odori dati da cotture particolarmente intense.
Contraddistinte da un’essenzialità formale che esalta le proprietà dei materiali che le compongono, le cappe Newson Smeg si inseriscono in contesti differenti, per arredi, cromie e spazi, caratterizzandoli.

Colori disponibili:  bianco, nero, acciaio inox

Download Pdf >