Logo Smeg

Forni SF130 - SFP140

Menu interattivi per nuove esperienze di cottura

Intuitività, funzionalità, immediatezza oltre le aspettative: queste le caratteristiche dei nuovi forni da 60 cm SF130SFP140 Estetica Linea.



La gamma è stata progettata per trasformare la necessità di cucinare in un piacere quotidiano: il display Easy Guide e i menu interattivi rendono semplice la programmazione del forno, consentendo sia a chi è alle prime armi che agli chef provetti di ottenere risultati da tre forchette.

Entrambi i forni dispongono della nuova cavità da 72 litri - il 20% più capiente rispetto ai modelli standard – e dell’innovativo sistema SmartSense, con 50 ricette che si possono preparare in modo automatico in base al tipo di alimento, al peso e alla cottura desiderata. Dieci programmi personalizzabili permettono invece all’utente di impostare i parametri dei piatti preferiti, avviando la cottura con un solo gesto.

Accanto a funzioni tradizionali quali scongelamento, mantenimento del calore e lievitazione, il forno è dotato di alcune funzioni speciali che soddisfano i più differenti bisogni. Tra le altre la funzione di sterilizzazione, che permette di sterilizzare biberon o vasetti per conserve, e la funzione di cottura a bassa temperatura che, utilizzando temperature inferiori rispetto alla media, esalta le qualità gustative delle pietanze soddisfacendo così gourmand e palati particolarmente esigenti.

Nel modello SF130, disponibile nelle versioni bianco, nero o inox e vetro Stopsol® ”Super silver”, tutti i programmi, le funzioni e le opzioni sono configurati in modo funzionale e resi intuitivi dal display digitale. Le manopole trasparenti illuminate, elementi distintivi dell’estetica Linea, consentono di selezionare i parametri prescelti. Quest’elettrodomestico è inoltre dotato della pratica funzione Vapor Clean che facilità la pulizia attraverso l’impiego di vapore. La Porta Fredda, infine, mantiene la superficie esterna sempre a bassa temperatura, per scongiurare ogni pericolo anche in presenza di bambini.

Nel forno SFP140, realizzato in acciaio inox e vetro Stopsol® ”Super silver”, l’innovativo display touch control è a colori per visualizzare in modo semplice e chiaro programmi, funzioni e opzioni. Grazie alla cavità da 72 litri e ai 5 livelli di cottura è possibile cucinare pietanze differenti contemporaneamente, riducendo tempi e consumi. Smeg, inoltre, ha posto un’attenzione particolare alle operazioni di pulizia. Il forno dispone, infatti, della funzione Pirolisi che garantisce un’eccellente pulizia automatica a cui contribuisce lo smalto Ever Clean che riveste la cavità interna e agevola la rimozione dei grassi di cottura riducendone l’aderenza.

Progettati per garantire un consumo effettivo ridotto del 20% rispetto alla classe A, i nuovi forni Smeg coniugano massimo comfort di utilizzo, performance all’avanguardia e un design caratterizzante, per chi ricerca la massima funzionalità e al tempo stesso reputa l’attenta e minuziosa ricerca formale un valore aggiunto.

Donwload Pdf>