Logo Smeg

Frigorifero French Door – FQ55FXE

INNOVAZIONE & FLESSIBILITÀ



French door, Italian style: Smeg presenta il nuovo maxi-frigorifero FQ55FXE con due porte e due cassettoni, che abbina grande capacità, massima comodità di utilizzo e uno stile tutto italiano, fatto di linee rigorose e sobria solidità formale.
 

Il frigorifero HIGH TECH sfrutta l’ampio spazio interno in modo ancora più razionale, offrendo soluzioni di conservazione innovative e personalizzate. La zona congelatore è organizzata infatti in comodi cassettoni da ben 154 litri che permettono di conservare con ordine i cibi surgelati ed estrarli più facilmente.

In Classe Energetica A+, il modello French Door consuma il 10% in meno rispetto alla Classe A, nonostante la notevole capacità lorda di ben 600 litri. Il frigo inoltre è completamente No-frost: un avanzato sistema di aereazione tiene controllata l’umidità sia nel vano frigo che nel vano congelatore, evitando la formazione di brina.
 

Alcuni dispositivi innovativi, come il sistema di illuminazione Active Fresh Blu Light, permettono di preservare più a lungo nel tempo il contenuto vitaminico di frutta e verdura.I cassetti Life-Plus invece mantengono una temperatura controllata di 0°C per conservare al meglio gli alimenti più deperibili, come carne o pesce. Anche il Filtro antiodore contribuisce ad eliminare batteri ed eventuali odori, garantendo la circolazione di aria fresca e pulita all’interno del frigo.

Il modello FQ55FXE, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ha il display LCD esterno con comodi comandi touch-control per regolare funzioni e temperatura. Le porte sono realizzate in acciaio inox anti-impronta, per evitare ditate e antiestetiche impronte.

Il nuovo modello Smeg HIGH-TECH combina dunque grande capienza e massima flessibilità, alte prestazioni e bassi consumi. FQ55FXE: cool-design innovativo.

Tecnologie innovative per conservare i cibi in modo intelligente:
ACTIVE FRESH BLUE LIGHT: Un innovativo sistema di illuminazione aumenta i tempi di conservazione di frutta e verdura, preservandone più a lungo il contenuto vitaminico. 

Filtro antiodore: Neutralizza batteri e cattivi odori filtrando l’aria fredda che circola all’interno del frigo, mantenendo sani e freschi i cibi. 

A+: Un risparmio energetico fino al 10% rispetto alla Classe A, per ridurre i consumi mantenendo la massima efficienza.

CASSETTI LIFE-PLUS: Temperatura controllata a 0°C per conservare al meglio gli alimenti più deperibili.

TUTTO NO-FROST: Il sistema di aereazione controlla l’umidità evitando la formazione di brina.

Download Pdf >