Logo Smeg

Lavastoviglie da 13 e 14 coperti: versatilità ed eccellenza

VERSATILITÀ ED ECCELLENZA

La spiccata sensibilità nell’anticipare i desideri e le aspettative dei consumatori ha indotto Smeg ad applicare alla gamma lavastoviglie innovazioni progettuali che ne migliorano ulteriormente le performance.

Tra i molteplici, avanzati, accorgimenti Smeg presenta Active Light, un dispositivo, disponibile nei modelli da incasso top di gamma, che agevola l’utilizzo dell’elettrodomestico. Grazie ad un fascio di luce rossa proiettato sul pavimento che si spegne a conclusione del lavaggio, Active Light permette di capire lo stato d’azione della lavastoviglie evitando di doverla aprire.

Anche in termini d’efficienza la gamma raggiunge risultati eccellenti. L’opzione Enersave, che al termine del ciclo di asciugatura permette alla porta di aprirsi automaticamente di alcuni centimetri assicurando un maggiore controllo sulle temperature di risciacquo, consente di ridurre i consumi del 20% e del 10% rispetto alla classe A, rispettivamente per i modelli da 13 e 14 coperti.

Chi dispone di fonti di energia alternative può usufruire di ulteriori vantaggi. Questi elettrodomestici permettono, ad esempio, di risparmiare fino al 35%in più rispetto alla classe A e di abbattere fino al 20% i tempi di lavaggio con l’utilizzo di acqua scaldata da pannelli solari. La nuova gamma incasso riduce anche il consumo idrico fino al 40%, lavando perfettamente le stoviglie con soli 10 litri d’acqua nei modelli da 13 coperti e 12 litri nella versione 14 coperti.

Nuovi accorgimenti sono stati inoltre individuati nella configurazione interna che è stata ripensata per ottimizzare gli spazi disponibili. Il cestello superiore è regolabile su tre livelli per garantire la massima flessibilità di carico, agevolata ulteriormente, nei modelli da 14 coperti, da un terzo cestello supplementare per alloggiare al meglio posate ed utensili da cucina.

La ricerca e progettazione di soluzioni esclusive ha inoltre permesso a Smeg di offrire la certezza di ottimi risultati con opzioni e programmi studiati ad-hoc per tutte le abitudini. Sia nei lavaggi più delicati che in quelli più intensi gli elettrodomestici raggiungono elevate performance garantendo un particolare comfort acustico grazie alla bassa rumorosità, che nei modelli top di gamma raggiunge i 39 dB.

Realizzate per rispondere alle più eterogenee necessità, le lavastoviglie Smeg si propongono sul mercato con un gamma completa, strutturata in una vasta scelta sia nei modelli da incasso che da libera installazione, che si adatta a qualsiasi stile d’arredo ed esigenza di carico.