Cookware

Bella da portare in tavola o vedere sul piano cottura e pratica da riporre negli scaffali, la gamma cookware nasce dal sapiente know-how dell’azienda in ambito cucina. 

Vedi tutti

CUCINARE A COLORI

Smeg introduce la sua prima collezione cookware disegnata dallo studio milanese @deepdesign di Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo e prodotta interamente in Italia.

La gamma è pensata per una cucina sana e diversificata. Cucina sana in quanto l’efficace antiaderente permette di cucinare riducendo l’utilizzo di oli e grassi e diversificata in quanto la gamma si compone di modelli adatti ad ogni tipo di dieta, con varie dimensioni.

E' possibile scegliere tra 8 referenze: 4 padelle (diametro 24-26-28-30 cm), 2 casseruole (diametro 24-26 cm), 1 wok (diametro 30 cm) e 1 tegame (diametro 28 cm).

Collezione Cookware - Cucinare a colori

Disegnata e prodotta in Italia

La cucina è il cuore di ogni casa. Pertanto cucinare in uno spazio armonico e funzionale è fondamentale per creare un’atmosfera piacevole e conviviale in ogni momento della giornata in cui il cibo è protagonista. Da sempre Smeg si è fatta portavoce di questo spirito italiano e lo ha dimostrato progettando elettrodomestici che esprimono l’essenza del “Made in Italy”: creatività, eleganza estetica e innovazione tecnologica. Accanto a forni, frigoriferi, piani cottura e piccoli elettrodomestici, Smeg propone in linea con la propria filosofia attenta al design e alla qualità anche una serie di strumenti Made in Italy per la cottura, a completamento degli accessori dedicati ai cibi.

La gamma è proposta nel raffinato color crema, nel vivido rosso Smeg e nell’intramontabile nero. Finiture e colori si coordinano perfettamente con altri prodotti della casa madre, creando un ambiente piacevolmente armonico. 

La gamma è compatibile con tutti i piani di cottura:  a gas, vetroceramici, elettrici e , grazie al particolare fondo in acciaio inox brevettato, induzione.

L’utilizzo di maniglie e manici in acciaio inossidabile, unitamente a coperchi in vetro temperato, rende gli articoli utilizzabili anche in forno fino a 250° e lavabili in lavastoviglie

Linea Cookware di Smeg
Corpo in alluminio

In alluminio, garantisce un’ottima conduttività termica e la capacità di irradiare il calore in modo omogeneo su tutta la superficie evitando la formazione di punti più caldi, sui quali gli alimenti si possono bruciare.

Rivestimento anti-aderente

Il rivestimento interno antiaderente permette di cucinare in modo salutare riducendo l’uso di oli e di grassi. Si rivela particolarmente resistente alle alte temperature ed è quindi adatto a qualsiasi tipo di cottura. Privo di porosità e dalla buona tenuta alle abrasioni, risulta facile da pulire.

Fondo in acciaio

La particolare sagomatura brevettata garantisce omogeneità nella distribuzione del calore e un ottimo fissaggio del disco in acciaio al corpo in alluminio.

Manici e maniglie

In acciaio inossidabile, manici e maniglie sono resistenti, duraturi e compatibili con alte temperature. Infatti, permettono di utilizzare i prodotti anche in forno, diversamente dai più comuni manici e maniglie in silicone, termoplastica o bachelite. Sono rivettati ai corpi delle pentole. Le asole presenti garantisco

Coperchio

In vetro temperato con pomolo in acciaio inox, i coperchi prevedono uno sfiato vapore, che migliora la capacità di utilizzo.

Inoltre, la trasparenza del vetro consente di monitorare l’avanzamento della cottura degli alimenti.

Perfetto come regalo

La gamma cookware Smeg si presenta in un elegante packaging colore crema perfetto per essere regalato a chi ama cucinare o semplicemente a chi ama arredare la propria cucina con prodotti dal ricercato design.