FAQ Supporto e assistenza acquisti Online | Smeg Italia

Supporto e assistenza acquisti Online

Il Servizio Clienti Smeg Shop è disponibile dal lunedì al venerdì (dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30) chiamando i numeri 0522 160 78 00/ 340 7172925 (anche WhatsApp), oppure inviando un’email all’indirizzo [email protected].

Crea un account per avere uno storico dei tuoi ordini e della tua lista dei desideri.
E’ possibile effettuare l’acquisto senza registrazione. I dati obbligatori per l’acquisto sono: nome, cognome, indirizzo completo, contatto telefonico, email, codice fiscale.

E’ importante che le informazioni di spedizione e di contatto siano corrette. Per acquisti di grande elettrodomestico, il corriere ti contatterà via mail e telefonicamente per organizzare la consegna. Qualora fossimo impossibilitati a contattarti nelle successive 72 ore dal primo tentativo di contatto, il tuo prodotto rientrerà nei nostri magazzini e dovremo pianificare una nuova spedizione che potrà prevedere dei costi aggiuntivi.

Il prodotto sarà affidato allo spedizioniere incaricato entro 4/6 giorni dalla ricezione  dell’ordine.
I tempi di consegna previsti sono: per i piccoli elettrodomestici 2/3 giorni lavorativi. Per i grandi elettrodomestici sono compresi tra i 10/15 giorni lavorativi, ma possono essere differenti a seconda della località (zone difficilmente raggiungibili e isole) e dei servizi richiesti (installazione di un grande elettrodomestico). Per acquisti di grande elettrodomestico il corriere incaricato provvederà a contattarti per informarti sulle tempistiche di consegna.

Il servizio di consegna a bordo strada è compreso nell’acquisto dell’elettrodomestico.
Il servizio di consegna all’interno dell’abitazione è attivo per i soli grandi elettrodomestici.
E’ possibile acquistare il servizio di installazione per i grandi elettrodomestici (ad esclusione di lavelli e miscelatori). I costi dei servizi variano in base alla tipologia dei prodotti e sono visionabili e selezionabili nel carrello.

Il personale addetto all’installazione del prodotto, potrà eseguirla solo su impianti preesistenti, perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti. L’accessoristica funzionale all’ installazione del prodotto (spine, adattatori, cavi e prolunghe, etc.), dovrà essere messa a disposizione del cliente. Sono esclusi eventuali altre opere di falegnameria, murarie, idriche ed elettriche.

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario compilare il form  https://www.smeg.it/servizi/resi o inviare una richiesta scritta all’indirizzo [email protected] specificando: il numero di ordine, il prodotto per il quale si vuole esercitare il diritto di recesso, l’indirizzo dove è ubicato il prodotto e un recapito telefonico.
Il personale addetto provvederà a contattarti per organizzare il ritiro del prodotto e, dopo le dovute verifiche presso il nostro magazzino, erogheremo il rimborso al netto dei costi di restituzione previsti e riportati nelle condizioni di vendita.