Logo Smeg

A domanda... risposta

SmegConnect

Domanda: Come posso verificare il corretto funzionamento della connessione Internet di casa?

Se si dispone di uno smartphone, tablet o PC normalmente connesso alla rete Wi-Fi domestica, controllare l'icona della connessione Wi-Fi sullo schermo (in genere una sequenza di barre verticali o curve che indicano la qualità del segnale di rete): se tale icona è barrata o mancante, questa indica un problema nella rete Wi-Fi all'interno della casa, anche se la connessione Internet esterna funziona. Per risolvere i problemi relativi alla rete Wi-Fi domestica, fare riferimento alle istruzioni del router o al centro di supporto del provider di servizi Internet.Se invece l'icona della connessione Wi-Fi non indica un problema, puoi verificare che la connessione Internet funzioni correttamente cercando di aprire www.google.com o qualsiasi altro sito web nel browser. Se lo fai con lo smartphone, esegui lo stesso test disabilitando la connessione di rete mobile, per accertarti che il percorso di connessione Wi-Fi funzioni effettivamente. Per disabilitare temporaneamente il traffico mobile dello smartphone è possibile disabilitare l'opzione "traffico dati" nel menu delle impostazioni del telefono.Se il test del browser Web fallisce, fare riferimento alle istruzioni del router o al centro di supporto del provider di servizi Internet per la risoluzione dei problemi.