Logo Smeg

A domanda... risposta

SmegConnect

Domanda: Come posso verificare se la rete Wi-Fi di casa ha un buon segnale dove è stato installato il mio elettrodomestico SmegConnect?

Avvicinarsi all'elettrodomestico SmegConnect installato e verificare che sia possibile navigare in Internet con il PC portatile da lì (se si utilizza uno smartphone o tablet, disabilitare temporaneamente il traffico dati della rete mobile per garantire che la connettività Internet sia effettivamente fornita tramite il Wi-Fi della propria abitazione). Se la navigazione Internet fallisce, controlla lo stato dell'icona Wi-Fi sul tuo dispositivo: se indica bassa potenza del segnale (solo una barra) o assenza di segnale (icona barrata o mancante), la posizione dell'elettrodomestico potrebbe essere troppo lontana dal tuo router di casa e la potenza del segnale Wi-Fi insufficiente. In questi casi è possibile installare un ripetitore Wi-Fi a 2,4 GHz, un dispositivo disponibile presso i negozi di elettronica di consumo che consente di estendere la portata del router Wi-Fi ai punti più distanti della casa.