Logo Smeg

A domanda... risposta

SmegConnect

Domanda: Perché non viene visualizzato il nome della rete (SSID) quando tento di connettere il mio elettrodomestico SmegConnect alla rete?

Durante la prima registrazione, l'App (in uno step della procedura "Aggiungi prodotto") visualizza i nomi delle reti Wi-Fi che l'elettrodomestico SmegConnect può rilevare intorno alla sua posizione. Se non vedi il nome della tua rete (SSID) tra quelli elencati, la causa potrebbe essere:

1. Il router Wi-Fi potrebbe essere configurato per non trasmettere il suo SSID. In questo caso dovrai inserire manualmente il nome della tua rete o abilitare la trasmissione dell'SSID sul router. Per istruzioni su come accedere alle impostazioni di configurazione del router wireless fare riferimento alla documentazione del router o al provider di servizi Internet.

2. L'elettrodomestico SmegConnect potrebbe essere troppo lontano dal router e la potenza del segnale Wi-Fi insufficiente. Per approfondimenti fare riferimento alla FAQ dedicata.

3. Il router Wi-Fi potrebbe non essere acceso. Se il router Wi-Fi è acceso e ragionevolmente vicino all'elettrodomestico SmegConnect, ripetere di nuovo i passaggi di registrazione, poiché i risultati della ricerca delle reti possono variare a causa dell'interferenza di altri dispositivi elettronici come forni a microonde, sistemi di allarme e telefoni cordless.