Alla lettera significa ‘opaco’. Di fatto la finitura matt evoca una sensazione morbida, tattile, rassicurante. Esattamente come i nuovi colori matt di FAB28, l’iconico frigorifero in continua evoluzione che conta quindici varianti, insieme a una storia in costante aggiornamento di edizioni speciali, a cui si sono da poco aggiunti - oltre al Black Velvet del 2012 - i colori ‘soft touch’ Emerald Green, Taupe e Ruby Red.
Le palette matt dei frigoriferi FAB28 risvegliano oltre alla percezione visiva, sensazioni tattili e il piacere di una texture materica. Vellutato, soffice, oltre che estremamente avanzato nella tecnologia, FAB28 è un elemento di stile forte e riconoscibile. Con declinazioni molto personali in ciascuna delle varianti.
Perfetto se accostato a dettagli dorati, in rame o in ottone, Emerald Green (FAB28RDEG3) è un tono ricco, regale. Lo troviamo nella dimora di campagna, sulla sommità di una collina, illuminata dalla luce filtrata da vetrate che si affacciano su filari di lavanda, vigne e uliveti. E’ un verde passe partout, intenso, che rovescia le prospettive fra dentro e fuori, portando un angolo di natura in casa.
E poi c’è il Taupe (FAB28RDTP3), una tonalità elegantissima fra il tortora e il grigio, che fa di FAB28 l’elemento di connessione con il resto degli spazi living, spesso, senza soluzione di continuità con la cucina. Una scelta di calore da inserire in atmosfere bianche, crema o nelle palette dei grigi: l’effetto è morbido, riflette una luce soffice, ovattata, rilassante. Quella che ci fa pensare, la mattina davanti a una tazza di caffè e la sera quando giriamo le chiavi della porta d’ingresso, ‘questa è casa mia’.
Un lieve scintillio metallico è la caratteristica distintiva di Ruby Red (FAB28RDRB3), la variante di colore che si trova a proprio agio negli ambienti contemporanei, spazi vivaci, grintosi, in cerca di un elemento che rompa le fila e faccia da calamita per lo sguardo. E’ il loft metropolitano, la cucina aperta, lo spazio in cui si transita la mattina, ciascuno a un orario diverso, ma comunque tutti insieme.
© 2020 SMEG S.p.A. PIva 01555030350
Smeg S.p.A - Via Leonardo da Vinci, 4 42016 Guastalla (RE) Italia
Tel +39 0522 821 1 - Fax +39 0522 821 452 - Email [email protected]