In cucina con Smeg

La tripla formula per una vita più sana

Vitality System, la ricetta Smeg per il cibo sano e di qualità

Vitality System

Esalta il sapore

Cosa c'è al centro di uno stile di vita sano? Lo sappiamo tutti: il cibo. E non basta fare attenzione alla qualità di ciò che compriamo. I metodi di conservazione e di cottura sono altrettanti importanti, perché errori e distrazioni possono compromettere non solo il gusto, ma anche i benefici dei nostri piatti. 
Sono disponibili nuovi modi per conservare e cuocere grazie all'abbattitore di temperatura domestico abbinato al cassetto sottovuoto che aiutano a preservare il cibo e a produrre alimenti più sani e di qualità superiore con possibilità più creative per pasti di qualità professionale

 

Elettrodomestici multifunzionali

Un sistema composto da 3 prodotti rivoluzionari: 
ABBATTITORE DI TEMPERATURA per preservare tutta la freschezza e le qualità dei cibi 
CASSETTO SOTTOVUOTO per conservarne l’integratità nel tempo
FORNO A VAPORE COMBINATO per realizzare piatti genuini esaltando al massimo i sapori

Smeg Vitality System

Abbattitore di temperatura

Linea estetica Classica
Scopri di più

Forno a vapore combinato

Linea estetica Classica
Scopri di più

Cassetto sottovuoto

Linea estetica Classica
Scopri di più

Smeg Vitality System (abbattitore di temperatura, forno vapore combinato e cassetto sottovuoto) è disponibile nelle linee estetiche Linea, Classica e Dolce Stil Novo.

 

Vantaggi del Vitality System

Combinando il design moderno con funzionalità convenienti e flessibili, l'abbattitore di temperatura offre una gamma di funzioni uniche. Facilitando la preparazione semplice e diretta di cibi dolci come i sorbetti con l'innovativo programma "Rapid Freezing", l'abbattitore di temperatura è uno strumento ideale per gli animatori che cercano di stupire i loro ospiti con deliziose specialità culinarie.

PRODOTTI DI STAGIONE TUTTO L'ANNO

L’abbattitore di temperatura è uno strumento per la conservazione della qualità del cibo. Attraverso il raffreddamento rapido di ogni genere di pietanza permette di bloccare la proliferazione batterica e aumentare fino al 70% la vita utile dell’alimento.

Surgelare rapidamente permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti freschi, che potranno essere consumati tutto l’anno senza perdita di gusto e consistenza.

L’abbattimento porta il cibo in meno di 90 minuti dalla temperatura di cottura a +3°C, livello ideale per la conservazione del prodotto in frigorifero. Raffreddare rapidamente un alimento assicura qualità e freschezza inalterate. Gli abbattitori di temperatura Smeg sono estremamente versatili grazie alle funzioni di riscaldamento disponibili.

Scopri di più
PIÙ QUALITÀ

Qualità inalterata e cibo sano

Il raffreddamento a temperatura ambiente (tra 65 e 10°C) crea le condizioni ottimali per la proliferazione batterica. L’abbattitore Smeg blocca lo sviluppo di batteri, ma soprattutto conserva la freschezza, il colore vivo, il profumo e la consistenza del cibo fresco o appena cucinato, che risulterà più appetitoso e più salutare.

OTTIMIZZARE IL TEMPO

Cucinare organizzati

L’abbattitore Smeg è il prodotto ideale non solo per chi ama cucinare ma soprattutto per chi esige mangiare cibo fresco, di qualità e per chi vuole garantire un’alimentazione sana ai propri bambini. Si può preparare cibo in quantità e conservarlo già porzionato, per servirlo a distanza di tempo come appena cucinato.

PIÙ RISPARMIO

Rispetto per la materia prima, senza sprechi

L’utilizzo dell’abbattitore permette di conservare più a lungo cibi freschi e di stagione. L’abbattimento e la surgelazione mantengono infatti inalterate le caratteristiche organolettiche degli alimenti. L’abbattitore consente inoltre una più consapevole gestione degli avanzi e riduzione degli sprechi.

LUNGA CONSERVAZIONE con Cassetto Sottovuoto

Cassetto sottovuoto può essere utilizzato per mantenere alimenti freschi da conservare nel congelatore, nel frigorifero o nella dispensa. Gli ingredienti sono sigillati nelle buste di plastica ermetiche o in un contenitore in cui vengono estratti l'ossigeno e l'aria, proteggendo gli alimenti da polvere e batteri e creando le condizioni perfette per una durata di conservazione più lunga. Sarà possibile confezionare sottovuoto sia alimenti solidi che liquidi!
I sapori e gli aromi vengono imprigionati all’interno dell’alimento e conservati per lungo tempo.
Conservare gli alimenti sottovuoto permette di prolungarne la vita utile fino a 4 volte rispetto ai metodi tradizionali di conservazione. I prodotti sottovuoto potranno essere riposti in dispensa, frigorifero o freezer a seconda dell’alimento. Se congelati, i batteri vengono eliminati e il cibo può essere conservato per mesi e conservare tutti i sapori e la consistenza, come se fosse appena stato preparato.

Scopri di più

BUSTE E CONTENITORI

Smeg offre una gamma di accessori per il cassetto sottovuoto da utilizzare in base alla quantità e alla consistenza del cibo da cuocere come LIFEBAG (buste sottovuoto), VCOOKBAG e LIFEBOX.

Scopri di più

COME FUNZIONA IL VITALITY SYSTEM?

Una ricetta per ogni funzione.

Il ricettario Smeg Vitality System contiene una ricetta per ciascuna funzione.
Inizia a utilizzare elettrodomestici di Vitality System provando queste ricette e imparerai a preservare la freschezza e la qualità del cibo facendo piatti deliziosi con sapori incredibili.

Scarica il ricettario