Dettagli e cromie

Frigoriferi Smeg matt: il design dell’emozione

FAB28, il frigorifero cult portavoce di tendenze e nuove esigenze dell’abitare, porta la finitura matt in cucina con tre originali tonalità.

FINITURE MATT

Alla lettera significa ‘opaco’ e nell'interior design è tra i trend più apprezzati per eleganza e contemporaneità.  Di fatto la finitura matt evoca una sensazione morbida, tattile, rassicurante. L’iconico frigorifero FAB28 Smeg è in continua evoluzione. Oggi, con più di quindici varianti in termini di colori e edizioni speciali, è il protagonista indiscusso della cucina Smeg. Oltre alle numerose varianti cromatiche, dai colori più sgargianti a quelli pastello, si sono aggiunte le versioni  Black Velvet e i colori "soft touch": Emerald Green, Taupe e Ruby Red.

Nuova colour palette

Le palette matt dei frigoriferi FAB28 risvegliano oltre alla percezione visiva, sensazioni tattili e il piacere di una texture materica. Vellutato, soffice, oltre che estremamente avanzato nella tecnologia, il frigorifero FAB28 è un elemento di stile forte e riconoscibile che, nelle versioni matt rende conferisce una personalità ancora più marcata alla cucina. 

La finitura opaca è oggi sinonimo di un gusto giovane e al passo con i tempi, che racchiude la piacevolezza della superficie alla vista con la necessaria praticità dell'utilizzo quotidiano.

Scopri tutti i modelli:

Emerald Green

Perfetto se accostato a dettagli dorati, in rame o in ottone, Emerald Green (FAB28RDEG5) è un tono ricco, regale. Lo troviamo nella dimora di campagna, sulla sommità di una collina, illuminata dalla luce filtrata da vetrate che si affacciano su filari di lavanda, vigne e uliveti. E’ un verde passe partout, intenso, che rovescia le prospettive fra dentro e fuori, portando un angolo di natura in casa.

Scopri di più

Taupe

Il Taupe (FAB28RDTP5), una tonalità elegantissima fra il tortora e il grigio, che fa di FAB28 l’elemento di connessione con il resto degli spazi living, spesso, senza soluzione di continuità con la cucina. Una scelta di calore da inserire in atmosfere bianche, crema o nelle palette dei grigi: l’effetto è morbido, riflette una luce soffice, ovattata, rilassante. 

Scopri di più

Ruby red

Un lieve scintillio metallico è la caratteristica distintiva di Ruby Red (FAB28RDRB5), la variante di colore che si trova a proprio agio negli ambienti contemporanei, spazi vivaci, grintosi, in cerca di un elemento che rompa le fila e faccia da calamita per lo sguardo. E’ il loft metropolitano, la cucina aperta, lo spazio in cui si transita la mattina, ciascuno a un orario diverso, ma comunque tutti insieme.

Scopri di più