In cucina con Smeg

Cuocere a vapore

Un metodo antico e salutare che preserva ed esalta la vera essenza del cibo.

Cuocere a vapore con Smeg

La cottura a vapore necessita di temperature inferiori, e grazie a questa delicatezza, cuoce i cibi in modo diverso, preservando al massimo le caratteristiche nutrizionali e organolettiche degli alimenti. Così le materie prime selezionate, gustose e salutari, possono mantenere inalterati i loro profumi, colori e consistenza originali.

Inoltre la cottura in ambiente umido non secca le pietanze, anzi fa sì che vengano mantenute all’interno dei tessuti tutte le componenti aromatiche, così ogni alimento conserverà il suo sapore e la sua vera essenza.

VANTAGGI DELLA COTTURA A VAPORE:

  • Mantiene i cibi morbidi ed evita che perdano eccessiva umidità
  • Trattiene una maggiore quantità di nutrienti, vitamine e Sali minerali
  • Permette cotture morbide e succose all’interno, croccanti e dorate all’esterno come nessun’altra funzione tradizionale
  • Riduce i tempi di cottura
  • Permette di cucinare il cibo ancora surgelato, senza doverlo prima scongelare
  • Permette la cottura contemporanea di più pietanze senza mescolarne gli odori
  • Nella versione combinata coniuga i vantaggi del forno a vapore con quelli del forno tradizionale

Smeg porta la tecnologia della cottura a vapore dalla cucina professionale a quella domestica. Numerose tipologie di forni e cucine  prevedono l’utilizzo del vapore e sono disponibili in differenti estetiche e dimensioni.

STEAM ONE

Steam One è il forno combinato ad iniezioni di vapore tra il 20% e il 40% che combina la versatilità della cottura tradizionale con i benefici della generazione di vapore. 

Studiato per aggiungere un tocco in più alle preparazioni quotidiane, si distingue per sorprendenti risultati di cottura, semplicità di utilizzo e risparmio di tempo. 

SCOPRI I FORNI COMBINATI A VAPORE

SMART STEAM

I forni Smeg con Smart Steam combinano la cottura a vapore con quella tradizionale. Il vapore viene iniettato direttamente nella cavità e distribuito uniformemente dalla ventilazione, ottenendo eccellenti risultati di cottura per la carne, il pesce e la panificazione.

SCOPRI I FORNI DA 60 CM CON TECNOLOGIA SMART STEAM

FULL STEAM

Il vapore lavora in armonia con la distribuzione tradizionale del calore per garantire la massima esaltazione del gusto e cuoce in modo naturale ogni alimento. Tale metodo di cottura è ideale per qualsiasi ricetta selezionando la funzione dedicata.

SCOPRI I FORNI DA 45 CM CON TECNOLOGIA FULL STEAM

DIRECT STEAM

Pratici da utilizzare, i forni con Direct Steam rappresentano un valido supporto per chi desidera cucinare in modo sano. Con una gestione manuale dell'utilizzo del vapore, si può scegliere il momento più adatto per ammorbidire e umidificare il cibo in cottura.

SCOPRI I FORNI E LE CUCINE CON TECNOLOGIA DIRECT STEAM

VITALITY SYSTEM

Vitality System è la ricetta Smeg per un’alimentazione sana.

Un sistema composto da 3 prodotti rivoluzionari: abbattitore di temperatura, cassetto sottovuoto e forno a vapore combinato.

SCOPRI IL VITALITY SYSTEM