Dettagli e cromie

L'arte di preparare il cibo

Cucinare è una trasformazione alchemica. Gli ingredienti grezzi arrivano tra le mani del cuoco che sapientemente lavora per creare un elemento nuovo, qualcosa che prima non esisteva. Ma solo con gli strumenti giusti, lo chef – come l’alchimista – può far avvenire la magia.

L'ARTE DI PREPARARE IL CIBO

CON LE MANI IN PASTA

L’incontro tra acqua e farina è uno fra i più magici: da questi due semplici ingredienti nascono gli alimenti più buoni e genuini della nostra tradizione. Quando in casa si diffonde il profumo del pane che sta cuocendo in forno e le tagliatelle fresche per il pranzo sono pronte per essere buttate nell’acqua bollente, abbiamo la sicurezza di mangiare cibo buono e genuino, dal sapore di una volta.

Per preparare in casa pane, pasta, torte e focacce non c’è alleata migliore dell’impastatrice Smeg. La sua bellezza non è seconda alla sua efficienza: comoda da usare e facilissima da pulire, prepara impasti morbidi e uniformi grazie al movimento planetario e al robusto motore da 800 W.

Un’ampia gamma di accessori la rendono un elettrodomestico di cui non si può fare a meno.

SCOPRI LE IMPASTATRICI

GESTIRE OGNI PREPARAZIONE CON SEMPLICITÀ

Ogni ricetta ha la sua specificità: per preparare un pesto tradizionale è necessario tritare finemente aglio, basilico, pinoli e pecorino e poi amalgamare il tutto con del buon olio di oliva, per la maionese vegana bisogna emulsionare latte di soia, olio e succo di limone finché il tutto non risulti compatto e cremoso. In queste procedure meccaniche e laboriose, per raggiungere l’eccellenza, è meglio aiutare le nostre mani: pensa a tutto il frullatore a immersione

Il frullatore a immersione di Smeg sminuzza e frulla anche la frutta e la verdura grazie alla potenza del suo motore da 700 W. In più con l’ampia gamma di accessori affettare, tritare, grattugiare, amalgamare e montare a neve non sarà mai stato così semplice.

SCOPRI IL FRULLATORE AD IMMERSIONE

ABBANDONARSI AL PIACERE DELLO SMOOTHIE

Liscio e vellutato, il vero smoothie è un concentrato di vitamine ed energia. Grazie al mix di frutta e verdura ha un grande potere saziante ed è ottimo dal punto di vista nutrizionale. Ma basta aggiungere latte, yogurt o gelato per trasformarlo in un gustoso mikshake. E se invece è sera e abbiamo voglia di sorseggiare un bel drink, mettiamo del ghiaccio e un misurino di vodka assieme alla frutta: il cocktail è servito. 

Pensato in ogni dettaglio per essere capiente, pratico da usare e facile da pulire, il frullatore BLF01 Smeg è dotato di 3 funzioni preimpostate: tritaghiaccio per sminuzzare il ghiaccio, smoothie per ottenere composti densi e cremosi e pulse per incrementare la velocità a piacimento con la pressione di un tasto. Il corpo in alluminio pressofuso lo rende robusto e stabile, la caraffa in TRITANTM senza BPA è dotata di  coperchio trasparente a tenuta e tappo misuratore con beccuccio salva-goccia.

SCOPRI IL FRULLATORE

CATTURARE L'ESSENZA

Bere il succo di frutta e verdura è un modo semplice e gustoso di assumere tutti i nutritivi presenti negli alimenti freschi e non processati. Per ottenere un succo di buona qualità è importante però che l’estrazione avvenga completamente a freddo, per non alterare le proprietà organolettiche degli alimenti che solo così possono conservare intatti il loro profumo, sapore, colore e – cosa ancor più importante – tutte le preziose sostanze che contengono.

L’estrattore di succo SJF01 Smeg produce un succo di altissima qualità grazie ad un'estrazione completamente a freddo. È dotato di sistema di spremitura lenta SST (Slow Squeezing Technology) e non utilizza le lame, ma una lenta e potente rotazione della coclea. Tutti i componenti sono di alta qualità, resistenti, sicuri (senza BPA) e completamente removibili così da garantire facilità di pulizia e utilizzo.

SCOPRI L'ESTRATTORE DI SUCCO
SHOP ONLINE

Acquista ora grandi e piccoli elettrodomestici Smeg

Scopri di più
RIVENDITORI

Cerca il rivenditore autorizzato Smeg a te più vicin

Scopri di più