Tratto pulito, linee rigorose che si traducono nel piacere di vivere una cucina ben organizzata, funzionale, ma non austera. Quando tutto è a portata di mano, perfettamente allineato, lo
spazio ha un’ottima resa. La narrazione della collezione Linea ha a che vedere con questo, razionalità e desiderio.
I dettagli fanno la differenza, e non è certamente una frase fatta.
Dolce Stil Novo è la collezione a più alto contenuto di innovazione, sia in termini di bellezza e di evoluzione tecnologica. Tutto quello che si può desiderare, è declinato in vetro nero rifinito da rame e acciaio per inserirsi armoniosamente nello spazio. E non passare inosservato.
La cucina, uno stile di vita. L’acciaio inox e le manopole dal progetto originale dell’architetto Guido Canali sono il segno di Linea Classica, che fa tutt'uno del sapere di ieri con la tecnologia di domani. È disponibile anche con griglie decorate con frutta, uccellini e piccoli insetti da applicare al piano cottura. L’atmosfera? Familiare, serena, rilassante.
Riunirsi intorno al tavolo, con gli amici. La collezione Portofino è colorata come l’affaccio sul golfo delle variopinte casette liguri, ma prontissima a sbarcare oltreoceano, ovunque ci sia voglia di stare insieme, condividere, raccontarsi. Mentre in forno cuociono più di una pizza, contemporaneamente, per far contenti tutti.
Il respiro della campagna inglese racchiuso in una stanza. Le sfumature del foliage in autunno e il verde brillante della primavera si affacciano alla finestra di una cucina grande, perfettamente attrezzata: le forme morbide e arrotondate della collezione Victoria abitano qui, oltre alla classica cucina con piano a gas o a induzione, il forno, il frigorifero.
Quando fuori fa freddissimo, la prospettiva cambia davanti al camino acceso, al calduccio. Nel living di uno chalet di montagna, fra boiserie in legno naturale ed elementi in ferro battuto, lo spazio
è aperto, per stare comodi comodi dopo una giornata sulle piste da sci. Le collezioni Coloniale e Cortina scendono in campo così, con materiali anticati e finiture cromate, perfetti per scaldare l’acqua del tè e infornare la torta di mele alla cannella.
Colore e design: quando le linee morbide di 50’s Style fanno capolino in cucina, nel living, in ogni stanza, tutto si illumina di una luce nuova. Una collezione anticonformista, versatile, generosa, che risolve sfide impegnative, raccoglie l’identità dell’azienda traducendo in realtà desideri, sensazioni, idee. Un manifesto del made in Italy, nel mondo.