Prodotti

NUOVO ABBATTITORE

Disponibile nelle estetiche Linea, Classica e Dolce Stil Novo, si presenta come elettrodomestico multifunzionale e versatile.

CON SMEG L'ABBATTITORE ENTRA NELLO SPAZIO DOMESTICO

Smeg apre una nuova frontiera nello spazio domestico con l’introduzione del nuovo abbattitore da incasso.

Disponibile nelle estetiche LineaClassica e Dolce Stil Novo, si presenta come elettrodomestico multifunzionale e versatile, con un design elegante studiato per integrarsi con tutti gli altri prodotti Smeg in gamma.

Un prezioso alleato che dalle cucine professionali è pronto ad entrare nelle case di quanti ricercano per il proprio stile di vita un’alimentazione più sana e di qualità, con un grande risparmio di tempo – semplificando la programmazione settimanale dei pasti – e con maggiori possibilità creative per realizzare piatti di livello professionale.

L’abbattitore Smeg, con l’apposita funzione Ready to Eat, consente di mantenere la pietanza a temperatura di frigorifero per tutto il giorno, al sicuro da attacchi batterici e preservandola dal deperimento, per poi scaldarla poco prima dell’orario preimpostato. Una funzione all’insegna del comfort, per assicurarsi il piacere del pranzo o della cena già pronti e caldi al rientro a casa, senza compromessi sulla sicurezza alimentare.

Le sue funzioni, con programmi automatici per principianti e manuali per utenti più esperti, comprendono per quelle fredde l'abbattimento positivo (da 80/90°C a 3°C in meno di 90 minuti) e la surgelazione (-18°C in meno di 4 ore e mezza). È inoltre possibile raffreddare velocemente le bottiglie (1° al minuto) per degustare vino o altre bevande alla temperatura ottimale, oltre che conservare i cibi a una temperatura desiderata (utile, ad esempio, per dessert e gelati prima di servirli).

Grazie alla velocità con la quale si raffreddano i cibi, l'abbattitore Smeg allunga la vita media degli alimenti fino al 70%impedendo la proliferazione dei batteri e mantenendo perfette le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti freschi, che andrebbero in gran parte perse con il normale congelamento in freezer. I bambini potranno così alimentarsi tutto l'anno con frutta e verdura di stagione, perfettamente preservati in tutti i loro benefici.

Le funzioni calde dell'abbattitore Smeg offrono molteplici possibilità, tra cui la lievitazione degli impasti, personalizzabile fino a 3 passaggi a durate e temperature differenti, per ottenere con una quantità minima di lievito prodotti estremamente leggeri e digeribili, di livello professionale.

Preziosa è anche l'opzione di scongelamento, estremamente più sano di quello in frigorifero o a temperatura ambiente, mantenendo intatte le proprietà dell'alimento senza rischiare parziali cotture del cibo. In abbattitore è inoltre possibile cuocere a bassa temperatura carni e pesce, per ottenere pietanze morbidissime, e mantenere i piatti caldi alla temperatura preimpostata.

In definitiva, il nuovo abbattitore Smeg permette di ottimizzare l'organizzazione quotidiana in cucina, sfruttando al meglio il tempo a disposizione, preparando piatti di qualità e riducendo gli sprechi di cibo. Una sensibilità al consumo e alla qualità dell'alimentazione, unita all’approccio tecnologico che Smeg porta avanti come visione e valore aggiunto nell’offerta dei propri prodotti.