Logo Smeg

ARTISTIC & TRADITIONAL

10/04/2019

Dopo i “Frigoriferi d’Arte” dipinti a mano, i piccoli elettrodomestici “Sicily is my Love”e “Divina Cucina”, Smeg e Dolce&Gabbana tornano a collaborare dando vita a un progetto di lifestyle ispirato al Carretto Siciliano.
Coppie inaspettate quali il tostapane e il sandalo, la macchina da caffè e la borsa “Sicily”, la “Divina Cucina” e la sneaker, la collana e il frullatore, raccontano una storia che narra dell’ingegno e dell’abilità manuale che li hanno ideati e plasmati, rendendoli patrimonio della cultura italiana.

Questi originali abbinamenti uniscono storia e bellezza, sapienza artigiana e amore per il fatto a mano, diventando icona di un autentico e moderno stile di vita nonché sinonimo di una nuova esperienza di lusso.

Il design e la moda si incontrano in un progetto Made in Italy dedicato all’emozionante iconografia del Carretto Siciliano: una creatività incredibilmente fantasiosa che continua nel tempo ad alimentare nuovi stimoli e interazioni fra i due mondi.

In occasione del Salone del Mobile di Milano 2019, la mostra Artistic&Traditional è aperta al pubblico da mercoledì 10 a domenica 14 aprile dalle 16.00 alle 21.00 presso il Metropol in viale Piave 24.