Prodotti

Cookware Smeg, un nuovo complemento d’arredo, rigorosamente Made In Italy

Cookware Made in Italy - Smeg

Smeg introduce la sua prima collezione cookware disegnata dallo studio milanese @deepdesign di Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo e prodotta interamente in Italia.

Le curve e i preziosi dettagli metallici dell’iconico Frigorifero Fab28 e dei piccoli elettrodomestici ispirano anche questa nuova gamma composta da padelle, casseruole, tegame e wok dal look contemporaneo ed estremamente funzionale. 

Linea cookware Smeg

CUCINARE A COLORI

La gamma è proposta nel raffinato color crema, nel vivido rosso Smeg e nell’intramontabile nero. Finiture e colori si coordinano perfettamente con altri prodotti della casa madre , creando un ambiente piacevolmente armonico. 

Bella da portare in tavola o vedere sul piano cottura e pratica da riporre negli scaffali, la gamma cookware nasce dal sapiente know-how dell’azienda in ambito cucina. 

Cucinare a colori grazie alla linea cookware Smeg

VERSATILE, RESISTENTE E SICURO

Prodotta in Italia, la linea Cookware Smeg utilizza alluminio forgiato a freddo con rivestimento antiaderente, adatto a una cucina sana e diversificata. La qualità di cottura e la compatibilità con diversi piani (gas, induzione, elettrico e ceramico) sono garantite dal fondo brevettato. L’utilizzo di maniglie e manici in acciaio inossidabile, unitamente a coperchi in vetro temperato, rende gli articoli utilizzabili in forno.

Smeg offre una varietà completa di prodotti Cookware in forme, diametri e capienze per adattarsi alle diverse esigenze di cucina.

Il consumatore potrà scegliere tra quattro dimensioni di padelle, 2 casseruole, 1 wok e 1 tegame, tutti disponibili nei tre colori distintivi.

Fondo in acciaio

Il fondo in acciaio ha una particolare sagomatura brevettata che garantisce omogeneità nella distribuzione del calore e un ottimo fissaggio del disco in acciaio al corpo in alluminio. 

Rivestimento anti-aderente

Il rivestimento anti-aderente, privo di porosità e dalla buona tenuta alle abrasioni, risulta facile da pulire.

Manici e maniglie

Manici e maniglie sono rivettati in acciaio inossidabile ai corpi delle pentole. Resistenti, duraturi e compatibili con alte temperature, permettono di utilizzare i prodotti anche in forno.

Coperchio

 Il coperchio in vetro temperato con pomolo in acciaio inox, prevede uno sfiato vapore, che migliora la capacità di utilizzo. Inoltre, la trasparenza del vetro consente di monitorare l’avanzamento della cottura degli alimenti.

Corpo in alluminio

Il corpo in alluminio garantisce un’ottima conduttività termica e la capacità di irradiare il calore in modo omogeneo su tutta la superficie evitando la formazione di punti più caldi, sui quali gli alimenti si possono bruciare. L’alluminio viene forgiato a freddo permettendo di calibrare lo spessore del materiale fino a 4.5 mm nelle parti dove lo spessore è effettivamente necessario: sul fondo, per una maggiore distribuzione del calore, e in corrispondenza del bordo, per garantire maggiore resistenza al prodotto. 

Linea Cookware:

Padelle

4 padelle (diametro 24-26-28-30 cm)

Scopri di più

Casseruole

2 casseruole con coperchio (diametro 24-26 cm) - coperchio incluso nel packaging

Scopri di più

Wok

1 wok (diametro 30 cm)

Scopri di più

Tegame con coperchio

1 tegame con coperchio (diametro 28 cm)- coperchio incluso nel packaging

Scopri di più
Linea cookware Smeg