Prodotti

CUCINARE CON I FORNI A VAPORE SMEG

In recognition of this recent trend, Smeg offers a wide range of ovens that combine traditional cooking techniques with steaming.

La crescente attenzione a una più corretta alimentazione ha determinato la diffusione di nuove tecniche di cottura, prima tra tutte quella a vapore. In linea con questa recente tendenza, Smeg offre un’ampia gamma di forni che affiancano alla tradizionale anche la cottura a vapore. La cottura a vapore conquista per essere, salutare e funzionale, poiché esalta al meglio i sapori dei cibi, mantenendone inalterate le proprietà nutritive, e riduce gli sprechi di energia e materie prime per un’infinità di ricette appetitose e dal ridotto apporto calorico.

Diverse sono le tipologie di forni Smeg che prevedono l’utilizzo del vapore, proposte in differenti estetiche.

Totalmente innovativi sono i modelli con funzione Smart Steam che permette di ottenere risultati impeccabili grazie all’aggiunta di vapore durante la cottura tradizionale. L’utilizzo del forno è semplice e intuitivo grazie al display a colori TFT Touch: con un solo tocco è immediato scegliere una delle 5 funzioni di cottura a vapore e uno dei 3 livelli di generazione vapore. Il forno calcola automaticamente l’esatta quantità di acqua necessaria per la preparazione della ricetta impostata. Il vapore viene immesso direttamente nella cavità e distribuito uniformemente dalla ventilazione, per una cottura eccellente sia della carne che del pane. Inoltre, l’innovativo ed evoluto sistema Smart Cooking prevede 80 programmi di cottura automatici e 20 ricette personalizzabili che consentono di raggiungere ottimi risultati anche a chi ha meno dimestichezza in cucina. Pratico da usare, è altresì facile da pulire, grazie alla pirolisi, il processo che riscalda la cavità polverizzando i grassi residui.

Smeg presenta anche una particolare e interessante novità: i forni con la funzione Direct Steam. La gestione avviene manualmente, sia nel carico dell’acqua alla base della cavità che nell’attivazione al momento ritenuto più adatto per ammorbidire, umidificando, il cibo in cottura. La semplicità e l’immediatezza di utilizzo del forno rappresentano un valido supporto per chi desidera cucinare in modo sano, senza rinunciare al gusto.

La gamma dei forni compatti comprende invece modelli sia completamente a vapore che combinati con il vapore, che consentono di cuocere gli alimenti in modo sano e dietetico, mantenendo inalterato il contenuto vitaminico e minerale, senza modificare il sapore e l’aroma dei cibi. Un apposito serbatoio d’acqua viene riempito attraverso la cannula Fill&Hide che ne ottimizza la quantitàevitando sprechi, e senza interferire sulla qualità di cottura. I forni combinati a vapore, oltre ad abbinare i diversi sistemi di cottura permettono la sola cottura tradizionale o solo quella a vapore, garantendo la massima versatilità in cucina. È possibile scegliere se cucinare con il 100% di vapore oppure in modalità combinata, selezionando la percentuale più adatta alle proprie esigenze di cottura per risultati sempre perfetti.

Un set di accessori completa le dotazioni dei forni, per offrire l’attrezzatura giusta per ogni ricetta. L’elevata efficienza energetica infine assicura altre prestazioni e bassi consumi, collocando i forni in classe A+.

Smeg consolida il proprio prestigio ponendosi al centro dell’innovazione e dello stile Made in Italy, con prodotti di eccellenza che esaltano la creatività in cucina.