Eventi

Divina cucina. Nuova collezione di grandi elettrodomestici

During the 2018 edition of the Salone del Mobile di Milano, Dolce&Gabbana and Smeg presented the new collection Sicily is my Love.

Dolce&Gabbana e Smeg proseguono nel viaggio che unisce le loro anime artistiche alla scoperta dei colori e delle bellezze della Sicilia, all’insegna di creatività, arte, design e alla celebrazione dell'autentico Made in Italy. Un connubio rivoluzionario che ha creato una nuova percezione dell’elettrodomestico, non più un semplice prodotto ma un vero e proprio oggetto artistico.

Sicily is my Love racconta delle radici dell’Italia, le sue tradizioni e feste popolari nel nuovo set cucina freestanding e cappa con frigorifero Fab28 coordinato, reso unico da colori vivaci e carichi di intensità narrativa e presentato in due varianti: la prima caratterizzata da raffigurazioni tratte dalla poetica del teatro dei pupi e del Carretto Siciliano, in cui a dominare sono il rosso fuoco e l’arancione, la seconda dalla stampa maiolica nei toni dell’azzurro e del bianco.

La storia, la cultura, il cibo, la bellezza dei paesaggi e dei panorami siciliani, sono raccontati da questi preziosi oggetti in modo autentico e indimenticabile, come se l’italianità potesse prendere forma tangibile e acquistare un pizzico di eternità. Tutto questo è stato possibile grazie alla lunga esperienza di Smeg nel settore dell’elettrodomestico di design e all’anima creativa di Dolce&Gabbana.

Sicily is my Love è una storia fatta di vividi decori di limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india, ciliegie rosso acceso e tipiche decorazioni siciliane racchiuse in forme geometriche triangolari (dette crocchi): delicati motivi floreali ispirati ai fiori e ai paesaggi del Sud Italia, maioliche di Caltagirone e, ancora, immagini dell’Etna, delle pittoresche rovine del tempio greco di Castore e Polluce situato nella Valle dei Templi e raffigurazioni tratte dalla tradizione mitologica e cavalleresca.

La collezione di piccoli elettrodomestici Sicily is my Love, si arricchisce di nuovi pezzi realizzati in scala industriale attraverso un processo di riproduzione della decorazione artistica sulla base di un primo prototipo dipinto dalle mani esperte di artisti-artigiani siciliani. La macchina per il caffè americano, il frullatore ad immersione e il tostapane a quattro scomparti completano la gamma Sicily is my Love in occasione del Salone del Mobile 2018 di Milano; già presenti sul mercato lo spremiagrumi, il bollitore e il tostapane a due fette, attualmente in vendita in tutto il mondo, e, prossimamente disponibili, il frullatore, la macchina per il caffè espresso, l’impastatrice, il tostapane a quattro fette e l’estrattore di succo.

Dolce&Gabbana e Smeg hanno presentato la collezione Sicily is my Love il 17 aprile dalle 19.00 alle 22.00 presso il Metropol in Viale Piave 24.