Eventi

ENEL X PER SMEG: FOTOVOLTAICO DI ULTIMA GENERAZIONE

SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA PER LA RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI AZIENDALI

Uso consapevole delle materie prime e creazione di soluzioni efficienti volte al futuro: la sostenibilità è il filo conduttore della sinergia tra SMEG ed Enel X, due aziende che fanno dell’innovazione un pilastro delle rispettive attività.

Smeg, da sempre impegnata nella produzione di elettrodomestici dal design Made in Italy, affianca alla storica vocazione alla creatività una scrupolosa attenzione verso la ricerca di soluzioni ad impatto ridotto, che contribuiscano a rendere l’azienda autosufficiente a livello energetico.

La collaborazione con Enel X, fornitore di soluzioni innovative alla guida della transizione energetica globale, è il più recente tra i progetti legati alla generazione di valore sostenibile intrapresi dall’azienda emiliana.

L’intervento si concretizza nella realizzazione di due impianti fotovoltaici di ultima generazione presso i siti produttivi SMEG di Guastalla (RE) e Bonferraro (VR), costituiti da più di 900 moduli fotovoltaici dotati di ottimizzatori di potenza. Gli impianti, che ogni anno produrranno 4GWh di energia, ridurranno i consumi medi complessivi dei due stabilimenti del 25%, evitando l’immissione in atmosfera di 22 mila tonnellate di CO2 per il sito di Guastalla e 19 mila tonnellate per il sito di Bonferraro nei prossimi 25 anni.