Prodotti

INDEPENDENT FAB

INDEPENDENT FAB: NOT JUST ANY FRIDGE, NOT THE USUAL JEANS. Smeg and Italia Independent contaminate the icons of the past to produce a new style icon.

INDEPENDENT FAB

Smeg e Italia Independent contaminano le icone del passato per una nuova icona di stile.

Smeg, che da oltre 60 anni crea elettrodomestici per arredare le case del mondo, e Italia Independent, brand di creatività e stile, contaminano due icone: il frigorifero FAB28 e il denim.
È arte per arte? No, è creatività per la casa, stile per ogni giorno.

Coniugare e reinterpretare. Utilizzare oggetti del passato, idee della tradizione, cucirle assieme con stile e raffinatezza. Queste sono le azioni che ispirano i due marchi italiani nelprodurre non solo oggetti, ma elementi che hanno una loro storia, un loro modo di comunicareed essere.

Nasce così il primo frigo rivestito interamente di denim. Non un frigo qualsiasi, non il solito jeans.

Il FAB28, con il colore e le sue linee morbide e bombate, è il protagonista degli spazi quotidiani, un’icona della funzionalità che arreda. Il denim da sempre veste l’immaginario collettivo e comunica freschezza e comodità, ribellione e stile. Naturalmente, per consentirne l’utilizzo negli ambienti domestici, il tessuto, frutto di un mix di tradizione e innovazione, è stato trattato al PLASMA, una nano-tecnologia a freddo e sottovuoto che protegge la superficie del frigorifero da schizzi d’acqua, olio, latte, succhi di frutta.

Combinare lo stile del passato con la tecnologia più evoluta e funzionale: in questa sintesi si trova la creatività ricercata da Smeg e Italia Independent.

FAB28RDB, frigorifero Smeg rivestito di denim

Il FAB28 denim, in edizione limitata di 500 pezzi, sarà presentato in anteprima mondiale durante il Salone del Mobile di Milano. Per i cultori dell’estetica Made in Italy, un invito a vedere questo originale prodotto, che e salta i caratteri del design italiano quali l’eleganza inventiva, l’originalità e la qualità dell’Italia che sa sorprendere.