Ricette

GRANATINA KIWI E MENTA

Ricetta granatina kiwi e menta con prosecco

INGREDIENTI

  • 2 Kiwi
  • 3 Foglie di menta fresca
  • 1 Pompelmo
  • 200 ml Prosecco
PER GUARNIRE:
  • 1 Fettina di kiwi disidratato

 

PROCEDIMENTO

Preraffreddare l’abbattitore con funzione preraffreddamento a -30°C. Pulire i kiwi e frullare la polpa aggiungendo alcune foglie di menta fresca.

Passare in un colino a maglia fine e surgelare il composto in abbattitore a -18°C per 2 ore e mezza, utilizzando la funzione surgelazione.
Ogni mezz’ora, estrarre il composto, grattare delicatamente la superficie e riporlo in abbattitore. Il composto deve raggiungere una consistenza “sabbiosa”.

Nel frattempo, raffreddare una bottiglia di prosecco in abbattitore utilizzando la funzione raffredda bevande – automatica – vino bianco/bollicine.
Adagiare in un bicchiere la granatina ottenuta e versare il prosecco freddo. Guarnire con un twist di pompelmo e una fettina di kiwi disidratato.

PRE-RAFFREDDAMENTO, SURGELAZIONE E FUNZIONE RAFFREDDA BEVANDE CON ABBATTITORE

Pre-raffreddamento: permette di raffreddare la cavità a -30°C prima di inserirge gli alimenti in abbattitore, per assicurare i migliori risultati di abbattimento e surgelazione.

Surgelazione: permette di surgelare rapidamente gli alimenti partendo dalla temperatura di cottura fino a -18°C, in meno di 270 minuti. 

Raffredda bevande: consente di raffreddare rapidamente bottiglie di vino e bevande senza più necessità di mantenerle sempre al fresco in frigorifero.

Prodotto utilizzato:

SAB4304X

Abbattitore, Classica, Acciaio Inox
Scopri di più

SAB4604NR

Abbattitore, Dolce Stil Novo, Nero
Scopri di più

SAB4604NX

Abbattitore, Dolce Stil Novo, Nero
Scopri di più

SAB4104S

Abbattitore, Linea, Silver
Scopri di più