Logo Smeg

GRANDI CHEF IN CUCINA: I FORNI SMEG DA 90 CM

04/10/2018

Sentirsi esperti cuochi con apparecchi da cucina professionale ad alte prestazioni anche in ambito domestico oggi è possibile con i nuovi forni pirolitici da incasso larghi 90x48 cm proposti da Smeg.

I recenti modelli della gamma Smeg, SFPR9604NR e SFPR9604NX della linea Dolce Stil Novo sono fonte d’ispirazione sia in termini di design sia di prestazioni.

La caratteristica stilistica che identifica questa estetica è l’uso di materiali nobili, del colore e della luce che caratterizzano volumi dalla superficie omogenea, monocromatica, impreziosita da dettagli raffinati, primi fra tutti i profili rame o inox che disegnano i bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma.

Tra le innovazioni si evidenzia l’innovativo sistema Smart Cooking con display TFT Touch Control che prevede 50 programmi di cottura memorizzati e 10 ricette personalizzabili che consentono di ottenere ottimi risultati anche a chi ha meno dimestichezza in cucina. Le ricette possono essere preparate con la massima semplicità, selezionando il tipo di alimento, la modalità di cottura e il peso, così da permettere al forno di calcolare automaticamente i parametri ottimali di funzionamento. È inoltre possibile modificare a piacere le impostazioni per adeguarle alle proprie abitudini.

Per chi ama cucinare nel proprio ambiente domestico, i nuovi forni pirolitici Smeg da 90 cm rappresentano lo strumento ideale: con una ampia capacità di ben 85 litri i rivelano particolarmente flessibili, potendo inserire contemporaneamente più pirofile di differenti dimensioni. La cottura perfetta e veloce è assicurata dal sistema termoventilato a 3 ventole che diffonde il calore in modo uniforme ed efficace per risultati impeccabili.

Per una maggiore praticità nell’utilizzo dei forni, completa la dotazione la Pirolisi, una funzione di pulizia automatica che, grazie all’alta temperatura raggiunta, sino a 500°C, brucia tutto lo sporco e il grasso presenti sulle pareti della cavità, senza dover usare detergenti chimici.

Soluzioni tecnologiche all’avanguardia e l’applicazione ottimizzata dell’elettronica hanno permesso ai nuovi forni di ridurre i consumi energetici del 10% rispetto ai modelli in classe A raggiungendo la classe energetica A+. I bassi consumi energetici garantiscono comunque eccellenti risultati di cottura e un notevole risparmio, salvaguardando l’ambiente.

I nuovi forni pirolitici da 90 cm sono la risposta di Smeg alle esigenze di chi ama davvero cucinare con passione e ricercatezza. Prodotti inconfondibili per il design raffinato rappresentano una scelta esclusiva che dona eleganza e professionalità all’arredamento, confermando l’eccellenza dello stile Made in Italy.