Sostenibilità

SMEG PREMIATA TRA LE GREEN STARS ITALIANE

Duecento aziende impegnate in strategie green, l'Istituto ITQF premia le più sostenibili d'Italia

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 Aprile di ogni anno, l'istituto Tedesco di Qualità ITQF in collaborazione con l’Istituto per Management e Ricerca Economica IMWF di Amburgo, pubblica il risultato dell'indagine “Le 200 Green Stars d’Italia – la classifica delle aziende più sostenibili, 2021”, duecento tra le migliori aziende che hanno speso il proprio impegno per migliorare il loro impatto ambientale e sociale.

Con un punteggio di 100,0 punti sostenibilità, Smeg si aggiudica la prima posizione all'interno della categoria "Beni di consumo durevoli". 

L'indagine, che secondo l'Istituto rappresenta la ricerca più approfondita sulla reputazione online in materia sostenibilità in Italia, si avvale di un metodo totalmente innovativo, cosiddetto "social listening", basato su più di un milione di fonti online: dossier, commenti e comunicati stampa. 

Tale riconoscimento conferma l'attenzione che Smeg da sempre dedica ai temi di sostenibilità sociale e ambientale e valorizza l'impegno profuso per il benessere della comunità.

L'indagine pubblicata da ITQF rappresenta per l'azienda l'occasione per fare luce su un complesso di attività ed iniziative che sottendono un costante percorso verso un obbiettivo di sviluppo sostenibile e rigenerazione.