Logo Smeg

HOBD: COMBINAZIONE PERFETTA TRA COTTURA E ASPIRAZIONE

11/09/2019

Hobd, cappa e piano in un unico elettrodomestico in cui la cottura ad induzione si fonde alla potenza di aspirazione in un oggetto elegante e minimale, curato nei minimi dettagli.

Al centro del piano cottura Hobd è posizionata una griglia in ghisa a protezione della potente cappa aspirante integrata. Nessun dislivello, nessuna interruzione della superficie vetroceramica resistente e completamente flush, così da muovere le pentole senza ostacoli. Sotto la superficie, in pochi centimetri, è posizionato il motore di aspirazione, capace di rimuovere all’istante odori e vapore di cottura più velocemente di una cappa tradizionale. Dotato di un filtro antigrasso di alta qualità ed efficienza lavabile in lavastoviglie e dello speciale sistema di sicurezza AquaProof Engine & Two Liquid collectors, permette una pulizia semplice e nessun rischio in caso di versamento accidentale di liquidi.

Il piano cottura Hobd può essere utilizzato sia con un normale impianto di canalizzazione dei fumi verso l’esterno sia nella configurazione a ricircolo. Grazie all’apposito kit KITF6HOBD il vapore aspirato viene purificato dai filtri ceramici e non serve un’uscita per i fumi: il kit è installabile anche nelle moderne cucine con zoccoli di soli 6cm.