Logo Smeg

LA COLLEZIONE CANTINE VINI SMEGCONNECT

20/11/2018


Le nuove cantine vini connesse Smeg si avvalgono infatti delle tecnologie più evolute per la corretta conservazione e l'invecchiamento dei vini. I materiali con cui sono state concepite sono il risultato di un’attenta ricerca, in collaborazione con esperti sommelier che hanno contribuito alla realizzazione di una gamma di prodotti eccellenti per caratteristiche tecniche e qualitative. Prodotte interamente in Italia, le cantine vini SmegConnect sono frutto della sapienza e dell’attenzione ai dettagli che solo un’azienda italiana con una lunga e solida esperienza può garantire.

Cantine vini SmegConnectLa collezione vini avrà dunque la sua cornice perfetta nel raffinato design italiano e nelle tecnologie avanzate che Smeg unisce da sempre. Allo stesso modo, gestire e controllare la temperatura di servizio e di mantenimento dei vini diventerà intuitivo e divertente, grazie al brillante display digitale touch control posto sul vetro esterno, o comodamente dal device mobile.

Grazie alla App SmegConnect  è possibile dialogare a distanza con gli elettrodomestici Smeg e di controllarne le funzionalità tramite smartphone e tablet (Ios e Android), ovunque e in qualsiasi momento.

Ma non finisce qui: ci sono tante altre caratteristiche aggiuntive per vivere al meglio la passione per i vini, che siano bianchi, rossi, rosati, novelli, passiti o speciali. Grazie alla collaborazione con Tannico e con il Cucchiaio d’Argento per le ricette, sono disponibili contenuti originali legati al mondo enogastronomico, personalizzabili a seconda dei propri gusti per trovare il miglior abbinamento tra vini e ricette.

È possibile gestire l’archivio dei vini preferiti, visionare in ogni momento quanti e quali bottiglie sono presenti in cantina, tenere in memoria anche quelle già ultimate e l’indice di gradimento per ciascuna. I vini suggeriti da Smeg o ricercabili nei diversi archivi sono poi immediatamente acquistabili grazie alla collaborazione con Tannico. Infine, sarà semplice e veloce condividere l’elenco dei vini sui social, via Facebook, Whatsapp e/o email, oltre alle ricette e alla lista della spesa degli ingredienti.

Con questo spiccato focus sul Food & Wine, un binomio indissolubile dell'identità italiana, SmegConnect è una App dal carattere cosmopolita ma con un'anima Made in Italy, per aumentare il comfort, la qualità della vita e la sicurezza quotidiana fuori e dentro le mura domestiche.

La sua interfaccia è semplice e immediata grazie al supporto di un “Personal assistant”, per avere un aiuto nella navigazione della App e nell'uso degli elettrodomestici connessi, e di un “Direct assistance” che offre utili suggerimenti alle domande più frequenti e un canale preferenziale con il servizio clienti di Smeg.

Dalla cantina alla cucina, con SmegConnect design e tecnologia all’avanguardia si sposano su tutti i dispositivi mobile per arricchire la vita quotidiana, semplificarla e aumentare il tempo libero. Le cantine vini connesse sono disponibili in due tipologie con tre estetiche ciascunada incasso a un vano e Sottotop con due vani e due temperature distinte nelle estetiche: Dolce Stil Novo (finiture inox e ottone), Classica e Linea.

Scopri tutte la collezione cantine vini SemgConnect >

Ad oggi SmegConnect è applicabile alle cantine vini e a breve per forni e lavastoviglie, ma in futuro controllerà anche altri elettrodomestici intelligenti.