Logo Smeg

SMEG PROTAGONISTA DEL NATALE IN RINASCENTE CON DOLCE&GABBANA

04/12/2018

Rinascente Milano e Roma

Dopo la loro straordinaria presenza nelle vetrine londinesi di Harrods quest’anno Smeg e Dolce&Gabbana collaborano alla realizzazione di un progetto Takeover unico realizzato presso Rinascente Milano e Roma per festeggiare il Natale 2018.

DolceGabbana e Smeg - Rinascente Rinascente si veste di preziose luci e al proprio interno di coloratissime bancarelle che espongono prodotti frutto di una storia che parla di italianità, rigorosametne firmati Dolce&Gabbana. Sorpendenti e ironiche sono le vetrine ispirate al teatro dei pupi che vedono protagonisti due attori d’eccellenza: le marionette di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che raccontano il loro mondo attraverso tanti divertenti episodi: dalla sartoria, alla profumeria, all’Opera, a semplici momenti della vita quotidiana, fino al cinema e alla cucina.

Smeg espone la linea Sicily is my love con l’anteprima assoluta del tostapane 4 fette e l’estrattore di succo, veri e propri pezzi da collezione.


Estrattore di succoTostapane, spremiagrumi, bollitore, frullatore ed estrattore di succo mostrano i vividi decori di limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india e ciliegie rosso acceso; tipiche decorazioni siciliane racchiuse in forme geometriche triangolari dette crocchi.

Delicati motivi floreali ispirati ai fiori delle coste e dei paesaggi del sud Italia; immagini dell’affascinante Etna circondato da greche ornamentali o delle pittoresche rovine del tempio di Castore e Polluce e un susseguirsi di motivi, tra cui i cartocci, simili a foglie di acanto stilizzate.

Tutti temi simbolo di un’estetica legata fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, all’Italia e alla sua cucina di cui Smeg da sempre si fa interprete d’eccellenza.

RINASCENTE Milano
Vetrine e allestimenti esterni dal 6 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019
Mercato e attività all’interno dal 25 novembre 2018 al 2 gennaio 2019

RINASCENTE Roma
Vetrine e allestimenti esterni dall’1 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019
Mercato e attività all’interno dal 22 novembre 2018 al 2 gennaio 2019

SMEG STORE Milano
Flagship store Smeg, via della Moscova 58
Orari di apertura:
Lunedì 14.00 -19.00, Martedì - Domenica  10.00 - 19.00, Chiusura: Domenica 30-dic. Lunedì 24-dic. 10.00 - 14.00