Prodotti

TOSTAPANE UNION JACK

Iconic, fun and trendy: now the toaster is ready to surprise with a British look.

ICONA VERSATILE DALLO STILE BRITISH

Iconico, spiritoso, di tendenza, lo abbiamo sempre conosciuto come uno dei prodotti cult della linea dei piccoli elettrodomestici Smeg Anni '50: ora il tostapane è pronto a stupire nuovamente con una declinazione che fa appello al suo spirito internazionale e ne restituisce una versione dallo stile British.

Una nuova declinazione che conferma questo prodotto come un oggetto da esibire, perfetto in qualunque ambiente e con un tratto distintivo unico, tipico degli elettrodomestici Smeg.

Unicità ma anche versatilità, tanto da dar vita ad un racconto fatto di spazi e mood differenti nei quali il tostapane Union Jack, nel modello a due fette, si inserisce, interpretando perfettamente lo stile e le tendenze di chi abita ogni diverso ambiente.

 

DESIGN ECLETTICO, SPIRITO TRADIZIONALE

Tra questi, non poteva mancare uno spazio dedicato alla musica, in cui creatività e libertà di interpretazione tracciano il contesto ideale nel quale inserire il prodotto ed esaltarne l’animo più “pop”.
Location d’eccezione è lo storico studio di registrazione Esagono, nel cuore della campagna emiliana, luogo vicino al cuore dell’azienda Smeg ma dal forte spirito cosmopolita, grazie alle collaborazioni decennali che vanta con artisti italiani e internazionali. Qui, il tostapane Smeg Union Jack ha trovato una propria dimensione ideale, tra strumenti musicali, consolle, microfoni, in un contesto che interpreta alla perfezione lo spirito del prodotto e, non ultimo, la capacità di dare una risposta in termini di stile e funzionalità alle esigenze di uno spazio che viene vissuto intensamente.

VERSATILE, COLORATO, ICONICO

Atmosfere vintage, in bilico tra passato e presente, dove l’eleganza dei salotti incontra la giocosità di una play room con tanto di ping pong, flipper, videogame e un biliardo.

Non si poteva scegliere location più varia e suggestiva infatti l’Apollo, locale simbolo di Milano è un po’ club, un po’ ristorante, un po’ pista da ballo, ma soprattutto casa.
Perché è proprio il calore familiare di ogni ambiente ad intrecciarsi con un altro elemento della versatilità del prodotto: l’iconicità del design nella sua declinazione internazionale dallo stile British.

Il prodotto sorprende se accostato ad un classico servizio da the in porcellana, e fa sorridere sul tavolo da ping pong con cui condivide lo spirito giocoso e fuori dagli schemi.

ECLECTIC DESIGN, TRADITIONAL SPIRIT

Location d’eccezione è lo  Studio Tenca & Associati, fondato a Milano dall’architetto Emilio Tenca, in cui sono stati individuati quegli elementi comuni al dna di Smeg, fatto di un dialogo costante tra passato, presente e futuro: qui, arredi vintage e strumenti del passato, mescolati ad elementi contemporanei, creano il contesto perfetto per accogliere le linee sinuose e bombate del tostapane Union Jack.
Il tostapane dimostra infatti di adattarsi perfettamente ad uno stile pulito e funzionale, rispondendo tanto ad esigenze di utilizzo quanto ad ispirazioni estetiche. Di qui la scelta di uno studio di architettura, location apparentemente insolita che in realtà si trasforma in emblema di uno spazio in cui convivono sullo stesso piano creatività e rigore.

Questo contesto, infatti, esalta la versatilità del prodotto che, negli spazi lavorativi così come in quelli domestici, sposa lo stile di chi vive ogni diverso ambiente.