Logo Smeg

LA STORIA

Dal 2010

Il secondo decennio degli anni 2000 rappresenta certamente uno tra i più fervidi della storia dell’azienda. L’internazionalizzazione del gruppo è ormai uno dei principali asset della proposta strategica. Nel corso di pochi anni, le filiali commerciali crescono in numero e rilevanza sui mercati e questo consente a SMEG di consolidare sempre di più la propria offerta e capacità di cogliere le evoluzioni di gusti ed esigenze.

A conferma che le innovazioni progettuali sanno incontrare le aspettative dei trendsetter, SMEG lancia nel 2012, in collaborazione con Italia Independent, il primo frigorifero rivestito in denim ed interamente tailor made. Il nuovo FAB28 è un inno all’innovazione che sorprende, alla creatività italiana più genuina che reinterpreta le icone di stile per unire due oggetti che appartengono alla vita di tutti: il frigo e il jeans. 



L’anno successivo è la volta del frigorifero ricavato all’interno di un cofano d’auto. Collaborando ancora con Italia Independent, SMEG propone un oggetto completamente inedito, un prodotto che svolge la propria funzione sotto nuove vesti, un incrocio di concetti per gli ambienti più esclusivi.

SMEG500 - Frigorifero Smeg

Nel 2014 l'Azienda si affaccia a un nuovo segmento di mercato con il lancio di una linea di piccoli elettrodomestici, espressione del migliore design italiano: bellezza, funzionalità e tecnologia di ultima generazione. Esteticamente sinuosi nelle loro forme bombate e compatte, i piccoli SMEG sono disegnati in collaborazione con lo studio deepdesign degli architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti e, nel giro di breve tempo, incontrano un immediato successo internazionale confermato dall’assegnazione di prestigiosi premi quali l’iF Design Award, il Red Dot Design Award e il Good Design Award. 

Piccoli elettrodomestici - Smeg


Prizes Smeg     

Nel 2016 dalla collaborazione tra Smeg e Dolce&Gabbana nascono Frigoriferi d’Arte: un’edizione speciale di 100 FAB28 decorati a mano da artisti siciliani.

Nello stesso anno vengono presentati i prodotti della nuova linea Dolce Stil Novo, l’innovativa estetica caratterizzata da un elegante vetro nero, a cui fa da contraltare la cucina Portofino che spicca con i suoi colori vigorosi.

Dolce Stil Novo

Dolce Stil Novo

Portofino

Cucine Portofino